Pubblicita'
Pubblicita'

Il Cambio Euro Dollaro Verso il Valore 1.19150

Da:
Angelo Papale
Pubblicato: Mar 4, 2021, 09:54 UTC

Questo giovedì mattina inizia per il cambio euro dollaro con un ribasso dello 0,19%. Le tensioni sui mercati finanziari.

Euro

In questo articolo:

Questo giovedì mattina inizia per il cambio euro dollaro con un ribasso dello 0,19%. Le tensioni sui mercati finanziari crescono per via della crescita del rendimento dei decennali americani. Questo rafforzamento del dollaro appare strano alla luce dei dati sull’occupazione minori rispetto alle aspettative degli operatori di mercato. Ieri le borse hanno sofferto questa situazione con il Dow Jones a -0,39%, S&P 500 a -1,31% e Nasdaq con un calo del 2,7%.

Calendario economico per il cambio euro dollaro

Alle 09:30 di oggi è uscito il dato sul sentiment dei direttori degli acquisti nel settore edile tedesco. Il dato risulta inferiore alla soglia 50 per dichiarare l’espansione, pari a 41. In Europa, alle 11:00 ci saranno due notizie. La prima riguarda la variazione delle vendite al dettaglio su base mensile con riferimento a gennaio nella zona della moneta unica.  Il cambio euro dollaro risulta molto

Gli analisti e gli operatori economici prevedono un calo delle vendite dell’1,1%. La seconda notizia riguarda il tasso di disoccupazione presente al mese di gennaio. Gli operatori economici prevedono una percentuale dell’8,3%. Negli USA, alle 14:30, ci sarà la pubblicazione dei dati inerenti alle richieste degli aiuti di disoccupazione di questa settimana. Si prevedono 750.000 unità di richieste rispetto alle 730.000 unità della settimana precedente.

Alla stessa ora l’Istat americana pubblicherà il report sulla variazione del costo della manodopera nel 4° trimestre del 2020 e lo confronterà con quello del medesimo periodo nel 2019. Il valore previsto è una variazione del 6,6%. il risultato precedente è pari a 6,8%. Il cambio euro dollaro risulta molto volatile quando c’è la pubblicazione di queste notizie

Analisi tecnica cambio euro dollaro

EUR/USD

Il cambio euro dollaro è sceso sotto il livello di Fibonacci a 1.20925 è sembra che stia puntando verso il livello a 1.19150. il cambio sembra in attesa del discorso del Presidente della FED Powell, in programma alle 18:05.

Osservando il grafico con time frame giornaliero, il cambio euro dollaro si trova a volteggiare sul livello 1.20340. questo valore nell’immediato passato (settembre 2020) è stato sfiorato dal valore del cambio, per poi ritornare indietro e toccare 1.16706.

Il 4 febbraio 1.20340 è stato rotto con una candela che fa segnare -0,61%. Quindi questa linea di prezzo la si può ritenere importante. L’andamento del cambio euro dollaro risulta incerto quando vi sono discorsi dei Big delle banche centrali. Per ulteriori informazioni e previsioni si attende il discorso di Powell.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'