Huobi Token +20% sulla news di Hong Kong lanciata da Justin Sun. Internet Computer vicino alla resistenza statica a 8,40$
Tra i token in tendenza nella giornata di ieri, ha spiccato per performance, Huobi token (HT). Attualmente quota 6,22$ e ieri ha fatto segnare un +20%, che contribuisce a portare in positivo il suo Febbraio di un +21%. Anche la crescita su base annua si attesta a +20%, il che fa intuire che fino a 24 ore fa il 2023 era in negativo.
Il boom di Huobi che è un exchange e del suo token HT, è legato ad una news rilasciata dal Justin Sun, il fondatore di Tron (TRX). Mr Sun è anche nel board di Huobi, ed ha annunciato il prossimo sbarco dell’exchange sulla piazza di Hong Kong, che è l’hub principale per il mondo asiatico a livello di criptovalute.
HT è un utility token ed il suo prezzo è legato alla crescita e diffusione dell’exchange. Dal grafico weekly possiamo vedere che nel corso del 2022 è rimasto schiacciato verso un’area di minimi che sono diventati base supportiva attorno ai 4$.
In questa recente fase rialzista, Huobi sta arrivando alla prima resistenza che passa a 6,70$ e che sarà necessario brekkare al rialzo. L’obiettivo successivo è un estensione fino all’area dei massimi di Ottobre a 9,50$ e poi a 10$.
Anche Internet Computer (ICP) sta facendo movimenti rialzisti. Attualmente quota 7,38$ e negli ultimi sette giorni è in rialzo del 38%, portando così il mese di Febbraio in positivo del 25%. Mentre il rialzo da inizio anno si attesta a +87%.
Osservando ICP sul grafico daily, si può vedere la leg up partita dall’area supportiva 5$. Nell’arco di due settimane ha fatto un massimo a 8,22$ facendo segnare un +64%. Il prezzo si è avvicinato alla trend statica di resistenza ad 8,40$ ed è qui che deve arrivare.
Dal lato supportivo ICP ha un primo livello di appoggio a 6,35$ ed un successivo più importante a 5,80$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.