Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 26 Gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 26, 2018, 06:27 UTC

Giovedì la sterlina britannica si muove leggermente in rialzo testando la regione degli 1,43$. Tale livello, ovviamente attirerà l'attenzione dei trader, poiché si tratta di un ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica. Detto questo, segnaliamo la presenza di una forte pressione rialzista sottostante.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 26 Gennaio 2018

Giovedì la sterlina britannica si muove leggermente in rialzo rallentando la velocità della sua ascesa. La coppia dovrebbe continuare a trovare acquirenti ai livelli inferiori, inoltre, riteniamo che si tratti di un mercato estremamente rialzista, motivo per cui, considereremo ogni pullback come una semplice presa di valore. La rottura al di sopra degli 1,40$ è stata una mossa psicologicamente significativa per il mercato, inoltre, segnaliamo come il suddetto livello possa ora fungere da massiccio supporto. A fronte di ciò, considereremo ogni pullback come un’ottima opportunità d’acquisto. Ricordiamo come,a seguito della rottura di sopra degli 1,40$, il mercato abbia mostrato una certa propensione rialzista puntando alla regione degli 1,45$, livello che sembra essere destinato a raggiungere.

Detto questo, segnaliamo la presenza di numerosi livelli di supporto sottostanti, motivo per cui, non siamo intenzionati a vendere il mercato nemmeno in uno scenario a breve termine. La regione degli 1,45$ offrirà indubbiamente una significativa resistenza, tuttavia, riteniamo che sia semplicemente un fattore psicologico. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che la coppia finirà con raggiungere il livello degli 1,50$ entro la fine dell’anno. Ciononostante, ci sembra opportuno segnalare come una rottura di sotto degli 1,40$ possa aprire le porte a livelli nettamente inferiori. Il dollaro statunitense sembra esercitare una lieve pressione sul mercato e riteniamo che continuerà ad influenzare l’andamento della coppia anche in futuro.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'