FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Marco Costanza
Aggiungi ai segnalibri
Natural Gas

Buongiorno a tutti e buona domenica. Oggi è una splendida giornata per guardare i mercati, soprattutto perché all’apertura del grafico del Natural Gas mi sono trovato di fronte una situazione che a livello tecnico è davvero molto interessante.

Il Natural Gas credo sia una valida alternativa al petrolio in un’ottica di acquisto, visto che l’oro nero è in salita da ormai 4 mesi e di conseguenza il prezzo di carico è sempre meno invitante, complice anche il fatto che prima o poi dovrà arrivare una fase correttiva.

Pubblicita'
Sai Dove Gas Naturale è diretto? Approfittane 

Il 75% dei conti degli investitori retail CFD perde denaro

Guardando il grafico notiamo 3 elementi molto interessanti:

Il primo riguarda il livello nel quale si è fermato il prezzo, un supporto facilmente individuabile con l’analisi tecnica al quale sommiamo la validità data dal volume profile che, come possiamo notare, posiziona il POC (il punto di maggior interesse per numero di contrattazioni) esattamente sui massimi precedenti.

Questo retest è reso ancor più interessante dalla candela che il prezzo ha disegnato, un bellissimo hammer, che indica in modo molto chiaro la vittoria dei compratori su questo livello di prezzo. A livello quindi puramente tecnico non c’è ombra di dubbio. L’occasione è davvero ottima per un acquisto.

Inoltre, terzo punto a favore di questa analisi, il prezzo ha sempre colmato i GAP come vediamo dall’immagine seguente:

Questo punto lo reputo a favore perché significherebbe per il prezzo andare a fare una falsa rottura del supporto, la cosiddetta “caccia agli stop”, che farebbe entrare molti trader ribassisti al breakout, salvo poi correggere e disegnare un secondo hammer, più ampio di questo.

La mia decisione si baserà dunque sulla candela che vedrò lunedì. Se anche quest’ultimo elemento della falsa rottura si presentasse, entrerei senza ombra di dubbio long su questo strumento vista il grande vantaggio del rapporto rischio:rendimento totalmente a nostro favore.

Ti ringrazio per l’attenzione e ti ricordo che questa analisi è stata fornita da Marco Costanza, Trader che da 6 anni utilizza una strategia ad alta efficienza per operare sui mercati con il minor utilizzo di tempo possibile, concentrandosi esclusivamente su trade ad alta rapporto di risk:reward. Se volessi approfondire altri aspetti della mia operatività ti consiglio di visitare la nostra Accademia di Professionisti dove potrai trovare Trader ed Investitori esperti, certificati e qualificati.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.