Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale per l’8 Agosto 2016 Previsioni

Da
Barry Norman
Pubblicato: Aug 5, 2016, 16:13 GMT+00:00

Analisi e suggerimenti: In seguito alla diffusione di dati settimanali sulle scorte, il gas naturale cede 22 punti, lasciando sul terreno parte dei

Gas Naturale Analisi Fondamentale per l’8 Agosto 2016 Previsioni

Analisi e suggerimenti:

In seguito alla diffusione di dati settimanali sulle scorte, il gas naturale cede 22 punti, lasciando sul terreno parte dei guadagni di ieri. Il rafforzamento del dollaro USA ha contribuito a pesare sul comparto delle materie prime, spingendo il GN a quota 2,812. Questa settimana il mercato del gas naturale ha ripreso vita, con un balzo di 21 centesimi nella sola giornata di giovedì.

Le riserve di gas aumentano di soli 17 miliardi di piedi cubi, il più basso incremento degli ultimi 10 anni nel corso della stagione estiva.

Una delle ragioni dietro a un incremento tanto ridotto potrebbe risiedere nelle temperature insolitamente alte sulla fascia costiera orientale. Un numero maggiore di cittadini ha utilizzato gli impianti di condizionamento per combattere il caldo, è stato pertanto utilizzata una quantità maggiore di gas naturale per la generazione di energia elettrica. I bassi livelli di scorte sono fonte di preoccupazione per alcuni trader che temono possano ripercuotersi sul mercato con l’arrivo dell’inverno, quando il gas diviene il combustibile principale per riscaldamento domestico.

Negli Stati Uniti le aziende agricole utilizzano gas naturale per la produzione di cereali per essiccare i raccolti nelle cisterne, e il gas è il principale componente nella produzione di fertilizzanti nitrati. Ora i coltivatori di mais devono aggiungere i prezzi del gas, insieme agli insetti alle erbe e alle condizioni meteo, alla lista dei fattori da tenere sotto controllo.

Giovedì mattina la EIA ha segnalato, in riferimento la settimana conclusasi il 29 luglio, un calo delle riserve di gas naturale negli Stati Uniti pari a 6 miliardi di piedi cubi, a fronte di un incremento di circa 2 miliardi di piedi cubi previsto dagli analisti. Generalmente, nel corso dell’estate le riserve di gas naturale sperimentano incrementi settimanali, dato che i produttori immagazzinano gas per prepararsi al picco di domanda della stagione invernale.

Il calo delle scorte dovrebbe avere un effetto rialzista sul prezzo del gas naturale, ma il mercato in realtà non ha reagito, probabilmente a causa dei prezzi del gas relativamente alti per la domanda in aumento in corrispondenza di un forte utilizzo di aria condizionata nel corso dell’estate, mentre il fatto che la stagione estiva sia avvolgendo a conclusione ha pesato sugli umori del mercato.

Previsioni dal 4 all’11 agosto L’alta pressione calda insiste su gran parte degli Stati Uniti, tranne che sulle Pianure settentrionali e il nordovest, con la temperatura in aumento tra gli 80 e 100F. Temperature al di sopra della norma hanno raggiunto i territori a sud dei Grandi Laghi e la valle dell’Ohio. Tra venerdì e sabato, il caldo toccherà le città del nordest. Il clima è particolarmente ostile sulle Pianure e nella valle del Mississippi, in particolare a causa dell’umidità, con le temperature che superano i 100F. Nel corso della settimana, dopo essere aumentate a est delle Montagne Rocciose, tra il fine settimana e lunedì, le temperature scenderanno nel nordest, prima che l’alta pressione torni a dominare gran parte degli Stati Uniti per il resto della settimana. Nei prossimi sette giorni, la domanda di gas naturale sarà ELEVATA.

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.

Sull'Autore

Pubblicita'