Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 6 Settembre 2016 Previsioni

Da
Barry Norman
Pubblicato: Sep 5, 2016, 15:47 GMT+00:00

Analisi e suggerimenti: Il gas naturale cede 8 punti e scivola a 2,756; intanto, mentre ci avviciniamo all’avvio ufficiale della stagione autunnale, i

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 6 Settembre 2016 Previsioni

Analisi e suggerimenti:

Il gas naturale cede 8 punti e scivola a 2,756; intanto, mentre ci avviciniamo all’avvio ufficiale della stagione autunnale, i trader effettuano le prese di beneficio dopo l’impennata della scorsa settimana. L’uragano che minacciava la costa orientale degli Stati Uniti sia è ora dissipato senza gravi danni e le temperature si aggirano intorno alla media. Nel mese di settembre, con la chiusura dell’impianto di Cheniere per lavori di manutenzione, la domanda di gas naturale liquefatto dovrebbe scenderà a zero; senza il caldo estivo a sostenere la domanda di energia elettrica, questo potrebbe finalmente essere il primo mese in cui vedremo incrementi alle scorte leggermente sotto la media. Le iniezioni in questo periodo dovrebbero seguire un ritmo di circa 290 miliardi di piedi cubi fino alla fine di settembre.

Da inizio anno fino al 30 agosto 2016 il prezzo del gas naturale è salito di oltre il 25%, in virtù di un calo delle scorte e di un’estate particolarmente calda negli Stati Uniti. Si teme anche per una tempesta che si sta sviluppando sull’Atlantico e che potrebbe avere un impatto sulla produzione di gas naturale del golfo del Messico. Per gli Stati Uniti si tratta dell’estate più calda ma è registrata. Circa il 50% delle famiglie statunitensi utilizza gas naturale sia per riscaldamento che per il raffreddamento. Le alte temperature estive producono un aumento della domanda di energia elettrica prodotta dalla combustione del gas per alimentare gli impianti condizionamento d’aria, mentre quando le temperature scendono il gas naturale viene utilizzato per alimentare le caldaie. Nelle ultime 10 sessioni di scambi il prezzo del gas è un aumentato del 15% (Financial Times).

Previsioni dal 1 al 7 settembre
La tempesta tropicale Hermine raggiungerà la Florida nella giornata di venerdì, con raffiche di vento e forti piogge. In seguito, risalirà la costa orientale, ove si unirà con un fronte freddo proveniente dal Midwest, portando violenti rovesci e temperature fredde. Tuttavia, l’alta pressione fuori stagione dovrebbe ritornare nella prossima settimana a est delle Montagne Rocciose, con temperature al di sopra della norma. A ovest, si prevede un abbassamento della temperatura a causa di un sistema proveniente dal Pacifico che si muove verso l’interno. La domanda di gas naturale sarà MODERATA fino alla fine della settimana, per poi salire a ELEVATA nella prossima settimana in conseguenza delle temperature al di sopra della norma che interesseranno gli Stati Uniti meridionali e orientali.

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.

Sull'Autore

Pubblicita'