Analisi e suggerimenti: Ora che i trader approfittano dei bassi prezzi per acquistare materia prima e le previsioni meteo prevedono un autunno piuttosto
Analisi e suggerimenti:
Ora che i trader approfittano dei bassi prezzi per acquistare materia prima e le previsioni meteo prevedono un autunno piuttosto caldo, il gas naturale si muove in netto rialzo. Dopo il calo di scorte del la scorsa settimana, si spera in un ulteriore flessione delle riserve. Nel corso dell’estate il mercato non ha sperimentato rally significativi; nel corso della stagione interlocutoria, fra estate e inverno, il GN dovrebbe attestarsi attorno ai $ 3,20. Il 1 luglio 2016 i future sul gas naturale hanno toccato il massimo del 2016 a quota $ 2,99 per milione di unità termiche britanniche. Il 25 agosto 2016 il mercato ha però ceduto il 5% rispetto a tali massimi. Da inizio anno i prezzi sono saliti del 12,8% e negli ultimi tre mesi i sono aumentati del 21,3% in vista di un’estate calda, a causa delle azioni di copertura short e delle possibili conseguenze della “Niña”.
In seguito a questo rally, il contratto ha violato l’estremità superiore del ripido canale discendente che delimitava l’azione di prezzo da quando, a inizio luglio, è stato toccato il picco di prezzo. La rottura rialzista del canale e la conseguente estensione del movimento ha lasciato in gioco come livelli di resistenza i massimi di fine luglio/inizio agosto, a 2,885/2,911; è questa zona a limitare l’azione di prezzo rialzista in questo momento.
Previsioni dal 26 agosto al 1 settembre Durante la prossima settimana, l’alta pressione continuerà a dominare gli Stati Uniti meridionali e orientali, con temperature tra gli 80 e i 90F. Tra il Midwest e le regioni centroccidentali, il tempo dovrebbe essere variabile fino al termine della settimana a causa di sistemi che porteranno rovesci, temporali e un lieve calo della temperatura. Con l’alta pressione che cresce a est delle Montagne Rocciose, la domanda di gas naturale sarà superiore alla norma. Durante il fine settimana, un sistema tropicale che insiste sulle Bahamas si avvicinerà alle aree orientali del Golfo del Messico. La domanda di gas naturale andrà da MODERATA a ELEVATA.
FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.