Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 3 Agosto 2016 Previsioni

Da
Barry Norman
Pubblicato: Aug 2, 2016, 16:40 GMT+00:00

Analisi e suggerimenti: Dopo l'imponente ondata di vendite di questa settimana legata alle prese di beneficio da parte dei trader, il gas naturale

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 3 Agosto 2016 Previsioni

Analisi e suggerimenti:

Dopo l’imponente ondata di vendite di questa settimana legata alle prese di beneficio da parte dei trader, il gas naturale recupera 20 punti e sale a 2,791. Con l’aumento delle temperature estive e il conseguente incremento della domanda i trader tornano ancora una volta a interessarsi alla materia prima a basso costo, in vista del rapporto sulle scorte della EIA in uscita giovedì. Dopo aver toccato il minimo in 17 anni lo scorso fine inverno, il mercato del gas naturale ha dato vita a un rally considerevole. A inizio primavera i trader sono tornati a riversarsi sul mercato, nella speranza che il passaggio verso temperature più alte potesse ridurre l’eccesso di offerta e preannunciare un aumento dei prezzi. L’ipotesi si è rivelata esatta, nel passaggio dalla primavera all’estate, si è osservata un’accelerazione rialzista dei prezzi, con l’arrivo delle alte temperature e il conseguente aumento di domanda e calo degli incrementi di scorte tale da incidere sul massiccio surplus di gas naturale.

Il mercato del gas naturale potrebbe ora andare incontro a una spinta ribassista per tutta una serie di motivi. Tanto per cominciare, il prezzo si è avvicinato ai tre dollari per milione di unità termiche britanniche e, proprio a causa dell’aumento del costo del gas, le aziende di servizio iniziano a preferire il carbone per la generazione di energia elettrica. Altro fattore sta nel fatto che in Nord America il clima ha dato dei segnali di moderazione: il periodo più caldo dell’estate potrebbe essere già alle nostre spalle.

Una delle ragioni che ha portato a un incremento ridotto è legata alle temperature sorprendentemente alte sperimentate lungo la costa orientale. Per fronteggiare il caldo un maggior numero di persone ha ricorso all’utilizzo degli impianti di condizionamento d’aria: è perciò aumentato il consumo di gas naturale per la produzione di energia elettrica necessaria agli impianti. Il calo delle scorte è fonte di preoccupazione per alcuni trader che temono eventuali ripercuotersi in vista del prossimo inverno, quando il GN diviene il principale combustibile per il riscaldamento domestico.

Previsioni dal 29 luglio al 4 agosto L’alta pressione calda continua a dominare gran parte degli Stati Uniti, compreso tutto il Texas, con punte massime tra i 90 e i 100F. Tuttavia, piogge sparse e temporali faranno scendere la temperatura di qualche grado dalle impressionanti massime degli ultimi giorni. Tuttavia, il declino della domanda di gas naturale, causato dal calo della temperatura negli Stati Uniti centrosettentrionali e nella regione dei Grandi Laghi, sarà soltanto di poco superiore alla norma. Nel nordovest, il clima sarà mite, con il caldo che che permarrà sulla California e sulle regioni occidentali interne. All’inizio della prossima settimana, il fronte caldo ritornerà negli Stati Uniti settentrionali e orientali, con temperature che, a metà della settimana, raggiungeranno i 90F da Chicago alla valle dell’Ohio. Nei prossimi sette giorni, la domanda di gas naturale sarà ELEVATA, seppur localmente MODERATA nella regione dei Grandi Laghi.

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.

Sull'Autore

Pubblicita'