Analisi e suggerimenti: Il gas naturale cede 11 punti e scivola a 2,785; intanto i trader sono in attesa del rapporto settimanale sulle scorte. Sono
Analisi e suggerimenti:
Il gas naturale cede 11 punti e scivola a 2,785; intanto i trader sono in attesa del rapporto settimanale sulle scorte. Sono diversi i fattori a cui è imputabile l’incremento di scorte estivo di gas naturale USA ampiamente al di sotto della media, e il conseguente rally sul mercato di future. Se l’azione di prezzo di queste settimane è stata chiaramente positiva, gli operatori del mercato continuano a mettere in dubbio la sostenibilità del rally. Nello specifico, con il Pull back del venerdì scorso l’open interest è aumentato dello 0,57%, ma questa settimana per ora si è mosso in ribasso. Nel corso della giornata di lunedì l’open interest è sceso di quasi il 2% per poi perdere un altro 1% nel corso del rally di martedì. Generalmente, il calo dell’open interest nel corso di un rally segnala che esso poggia su liquidazione e non su nuovi acquisti. Con la pubblicazione dei dati sulle scorte saranno disponibili anche i dati sul rialzo di oggi.
Nel periodo che va dal 4 all’11 agosto l’open interest è aumentato di oltre il 7%, mentre il prezzo del gas naturale sceso del 10%. Questo forse poiché la copertura di queste posizioni short contribuisce ad alimentare il rialzo del prezzo del gas. Perciò, quando un numero sufficiente di trader short sarà uscito dal mercato, il rally potrebbe perdere spinta. Di conseguenza, rimane in dubbio se il contratto riuscirà a estendere il rally e a produrre una rottura prolungata del canale di scendente. Inoltre, gli indicatori di prezzo indicano un forte ipercomprato, a suggerire che potrebbe presto presentarsi un pullback.
Previsioni dal 24 al 30 agosto Verso la fine della settimana, l’alta pressione si rafforzerà sulla costa orientale, con le temperature che continueranno a salire verso gli 80-90F. Tuttavia, le condizioni dovrebbero rimanere variabili negli Stati Uniti centroccidentali e nel Texas fino alla fine della settimana, con il manifestarsi di rovesci e temporali e con un lieve abbassamento delle temperature. Verso la prossima settimana, l’alta pressione si rafforzerà a est delle Montagne Rocciose, provocando un incremento della domanda di gas naturale da moderata a elevata. Infine, un sistema tropicale che si dirige verso i Caraibi si avvicinerà agli Stati Uniti nel fine settimana. la domanda di gas naturale sarà moderata nei prossimi due giorni, per poi tornare a salire a elevata.
FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.