Analisi e suggerimenti: Il gas naturale guadagna 47 punti e sale a 2,631; intanto le temperature rimangono alte e le previsioni di breve termine per le
Analisi e suggerimenti:
Il gas naturale guadagna 47 punti e sale a 2,631; intanto le temperature rimangono alte e le previsioni di breve termine per le vacanze la giornata dei lavoratori anticipano un ulteriore aumento e la conseguente prosecuzione della domanda di aria condizionata. I future sul gas naturale continuano a guadagnare terreno nel corso della sessione odierna: in rialzo dell’1,04%, si attestano 2,617 $ per milione di unità termiche britanniche. A differenza di venerdì e lunedì, quando il contratto ha chiuso ben lontano dai massimi giornalieri, la chiusura di oggi è invece vicina al massimo, a suggerire la persistenza di un forte interesse all’acquisto. Il contratto, tuttavia, non ha ancora fatto grandi passi avanti e si muove nella fascia inferiore del canale discendente che parte del massimo di inizio luglio, confermando – a dispetto del recente rally – il trend stabilmente ribassista.
L’umore dei mercati rispetto al combustibile per gli impianti di condizionamento è migliorato dopo che le previsioni meteo hanno indicato per il 26 agosto un probabile aumento delle temperature nella regione medio atlantica e nei Grandi Laghi. La domanda di gas tende ad aumentare nel corso dei mesi estivi, quando le temperature aumentano il fabbisogno di elettricità, prodotto dalla combustione di gas, per soddisfare la domanda dagli impianti di condizionamento d’aria. La scorsa settimana i future sul gas naturale hanno perso il 6,7%, in vista del probabile raggiungimento di livelli record di scorte prima dell’inverno, nonostante il caldo di agosto. Secondo i dati dell’Agenzia di Informazione sull’Energia USA, le riserve di gas naturale statunitense ammontano a un totale di 3 317 miliardi di piedi cubi, il 10,9% sopra i livelli dello scorso anno, e il 13,3% sopra la media degli ultimi cinque anni in questo stesso periodo dell’anno.
Previsioni dal 19 al 25 agosto Permane il clima mite sulla costa orientale, dove, nelle principali città, le massime oscillano nuovamente ra gli 80 e i 90F. Nei prossimi giorni, con l’arrivo dell’alta pressione, la temperatura salirà anche nei Grandi Laghi. A ovest, farà caldo, con le massime tra gli 80 e i 100F, tranne che sulla costa. Ancor più importante, un ondata di freddo di inizio stagione sta avanzando, con rovescie temporali, verso le Montagne Rocciose settentrionali e le Pianure, provocando una diminuzione della temperatura di diversi gradi al di sotto della norma. Durante la prossima settimana, farà ancora fresco negli Stati Uniti centrali, mentre il caldo rimarrà all’ovest e sulla costa orientale, specialmente verso la fine della settimana. Nei prossimi sette giorni, la domanda di gas naturale sarà MODERATA.
FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.