Analisi e suggerimenti: Il gas naturale cede 42 punti ora che, dopo l'impennata della scorsa settimana, i trader tornano a vendere la materia prima. Il
Analisi e suggerimenti:
Il gas naturale cede 42 punti ora che, dopo l’impennata della scorsa settimana, i trader tornano a vendere la materia prima. Il gas viene negoziato a 2,834, in sofferenza per il rimbalzo del dollaro e per il calo del prezzo del petrolio. Il 25 luglio, per la prima volta nella storia, l’imbarcazione Maran Gas Apollonia è transitata con un carico di GNL attraverso lo stretto di Panama, recentemente ampliato. Il combustibile proviene dal terminale di liquefazione Sabine Pass, in Louisiana. Dopo i lavori di espansione, il canale di Panama permette ora il passaggio del 90% delle navi cisterna di GNL di tutto il mondo. Il transito attraverso lo stretto comporta un risparmio in termini di tempo e costi di trasporto per tutte le imbarcazioni che viaggiano dai terminali di liquefazione del bacino Atlantico, collocate principalmente sulla Gulf Coast Usa, verso i principali mercati asiatici e della costa occidentale del Sudamerica.
Secondo un’indagine del Wall Street Journal, le riserve di gas naturale USA dovevano salire di 27 miliardi di piedi cubi. Giovedì 28 luglio, l’incremento al di sotto delle aspettative ha posto le basi per il maggiore incremento giornaliero degli ultimi sette mesi.
A differenza dell’offerta di gas naturale, che continua a scendere, la produzione globale di benzina sembra non avere freno. L’eccesso di offerta continua ad aggravarsi dato che i produttori di petrolio continuano a pompare, le raffinerie a lavorare e i serbatoi di benzina di ogni misura sono pieni fino al lordo. Nonostante l’aumento della domanda causato dall’essere estivi, favoriti dal basso costo del carburante, le scorte sono ora l’11% sopra i livelli dello scorso anno.
Previsioni dal 29 luglio al 4 agosto L’alta pressione calda continua a dominare gran parte degli Stati Uniti, compreso tutto il Texas, con punte massime tra i 90 e i 100F. Tuttavia, piogge sparse e temporali faranno scendere la temperatura di qualche grado dalle impressionanti massime degli ultimi giorni. Tuttavia, il declino della domanda di gas naturale, causato dal calo della temperatura negli Stati Uniti centrosettentrionali e nella regione dei Grandi Laghi, sarà soltanto di poco superiore alla norma. Nel nordovest, il clima sarà mite, con il caldo che che permarrà sulla California e sulle regioni occidentali interne. All’inizio della prossima settimana, il fronte caldo ritornerà negli Stati Uniti settentrionali e orientali, con temperature che, a metà della settimana, raggiungeranno i 90F da Chicago alla valle dell’Ohio. Nei prossimi sette giorni, la domanda di gas naturale sarà ELEVATA, seppur localmente MODERATA nella regione dei Grandi Laghi.
FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.