Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 16 Settembre 2016 Previsioni

Da
Barry Norman
Pubblicato: Sep 15, 2016, 16:04 GMT+00:00

Analisi e suggerimenti: Il gas naturale rimane in prossimità dell'estremità superiore della recente gamma di oscillazione; intanto i trader attendono con

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 16 Settembre 2016 Previsioni

Analisi e suggerimenti:

Il gas naturale rimane in prossimità dell’estremità superiore della recente gamma di oscillazione; intanto i trader attendono con ansia il rapporto settimanale sulle scorte della EIA. Il GN si attesta a 2,88, apprestandosi a salire ancora nonostante l’arrivo della stagione di passaggio fra l’estate e l’inverno. La domanda globale di esportazioni dagli Usa, in aumento, prima o poi spingerà i prezzi in rialzo, in direzione dei 3,5 $.

Generalmente in autunno il prezzo del gas naturale tende a scendere, a causa del clima mite che riduce la domanda di combustibile per generare energia elettrica necessaria agli impianti condizionamento e di riscaldamento. In questo periodo dell’anno i mercati sono sotto pressione anche perché generalmente, in vista del picco di consumo invernale, si registrano incrementi alle scorte. La scorsa settimana, le riserve di gas naturale hanno registrato un incremento inferiore alle aspettative. Il prossimo aggiornamento è atteso per giovedì.

La domanda di gas naturale per la generazione di energia elettrica è cresciuta quando le società di distribuzione, in virtù di una maggiore disponibilità dei bassi prezzi derivanti dal boom del petrolio scisto, hanno aumentato la quantità di gas naturale utilizzato nella produzione di energia. Tuttavia, ora che il prezzo del gas naturale si avvicina ai tre dollari per milione di unità termiche britanniche, altre fonti di energia iniziano a meritare una maggiore considerazione.

Previsioni dal 14 al 20 settembre
L’alta pressione continua a insister sugli Stati Uniti meridionali, con temperature elevate tra gli 80 e i 90F. Tuttavia, temperature più miti, tra i 70 e gli 80F, si diffondono sui Grandi Laghi e nel nordest. I valori saliranno brevemente nella giornata di oggi e a metà della prossima settimana. A ovest, le temperature scenderanno nei prossimi giorni, per poi risalire. Nel sudest, un debole sistema tropicale porterà forti piogge e temperature in calo. La domanda di gas naturale sarà bassa negli Stati Uniti settentrionali, mentre nel Sud, andrà da moderata a elevata.

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.

Sull'Autore

Pubblicita'