Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 17 Agosto 2016 Previsioni

Da
Barry Norman
Pubblicato: Aug 16, 2016, 15:52 GMT+00:00

Analisi e suggerimenti: La coppia EUR/USD, favorita dal calo crollo del dollaro in vista degli importanti dati economici attesi nel corso della sessione,

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 17 Agosto 2016 Previsioni

Analisi e suggerimenti:

La coppia EUR/USD, favorita dal calo crollo del dollaro in vista degli importanti dati economici attesi nel corso della sessione, guadagna 78 punti. I trader continuano ad essere preoccupati rispetto alle iniziative della Federal Reserve e al conseguente deprezzamento del dollaro. L’euro si attesta a 1,1261, nella fascia superiore della gamma di oscillazione mensile. I dati di oggi sulla bilancia commerciale nell’eurozona hanno superato le aspettative. La Germania, uno dei paesi esportatori più grandi del mondo, ha ricevuto beneficio economico e politico dall’ingresso nell’Unione Economica e Monetaria Europea avvenuto nel 1999 proprio a causa dei minori rischi sulle relazioni commerciali internazionali.

Quasi vent’anni dopo, la Germania è più che mai un paese esportatore. Secondo la OCSE, probabilmente quest’anno farà registrare il più ampio surplus di tutto il mondo, con i suoi 324 miliardi di dollari (contro i 314 miliardi di dollari della Cina), stabilendo un percentuale record nel surplus delle partite correnti con il 9,2% rispetto al prodotto interno lordo.

L’economia più grande dell’euro zona ha esportato beni per un valore pari a 106,8 miliardi di euro – in aumento dello 0,3% rispetto al mese precedente – mentre le importazioni sono aumentate dello 0,1%, a 82 miliardi di euro.


FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.

Prossimi eventi economici da monitorare

Mercoledì, 17 agosto 2016

Paese Nome Volatilità Previous
NZD Variazione dell’occupazione 2 1,2
NZD Tasso di disoccupazione 2 5,7
CHF Indice ZEW – Aspettative 2 5,9
USD Verbali del FOMC 3

Aste di titoli di Stato

Data Valuta Evento     Precedente
Martedì, 16 agosto 2016
  USD Asta di titoli di Stato a 4 settimane   0,270%
  USD Asta di titoli di Stato a 52 settimane   0,550%
Giovedì, 18 agosto 2016
  USD Asta TIPS a 5 anni   -0,195%

 

Sull'Autore

Pubblicita'