Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD: Target di Discesa a 1,162

Da:
Marco Costanza
Pubblicato: Apr 11, 2021, 10:33 UTC

Il cambio EUR/USD al momento sta tornando in una zona di equilibrio dettata dal 50% di Fibonacci e dalla presenza di una Kijun piatta.

cambio eur/usd euro dollaro

In questo articolo:

Buongiorno a tutti, torniamo a parlare del re del Forex, il cambio EUR/USD.

Il trend ribassista, vista la forza del dollaro statunitense di quest’ultimo periodo, sembrava voler portare il prezzo fino a ritestare i minimi a quota 1,162. Rimango dell’idea che questa ipotesi sia del tutto plausibile, dunque vedo il recente rialzo della settimana appena passata come un’occasione per valutare un’entrata short.

Come notiamo dal grafico, al quale è stato anche applicato l’indicatore Ichimoku, il prezzo al momento sta tornando in una zona di equilibrio dettata dal 50% di Fibonacci e dalla presenza di una Kijun piatta. In questo caso stiamo guardando un grafico settimanale dunque questi livelli per il cambio EUR/USD hanno un valore ancor più importante del solito.

Cambio EUR/USD

Scendendo sul grafico giornaliero vediamo come l’indicatore sia già in configurazione ribassista e come il livello indicato prima sul settimanale anche qua riscontri molti punti di interesse. Ci troviamo infatti vicini ad una zona che in precedenza ha arrestato il prezzo diverse volte.

A questo punto il mio consiglio come sempre è di attendere un segnale di conferma ribassista proprio in quei livelli (segnale che potrà essere un qualsiasi pattern per noi rilevante, io ad esempio utilizzo la candela shooting star) ed in quel caso fare un’operazione che miri a raggiungere il target visto sul time frame settimanale.

Vi ringrazio per l’attenzione e vi ricordo che questa analisi è stata fornita da Marco Costanza, trader che da 5 anni utilizza Ichimoku sia per trovare i migliori trend da seguire nell’operatività daily, sia per trovare i migliori livelli nei quali cercare l’ingresso. Il suo metodo è applicabile soprattutto da chi ha poco tempo per controllare i grafici e cerca un’analisi rapida ma al contempo molto efficace. Se ti interessa scoprire di più su questo metodo vai pure al sito https://ichimokukinkohyo.it e scopri la sua operatività.

Sull'Autore

Marco Costanzacontributor

Maniaco della produttività, amo il costante miglioramento della mia salute fisica e finanziaria. A 22 anni ho deciso di prendere in mano la mia vita e decidere il mio futuro personalmente.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'