FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Marco Costanza
Aggiungi ai segnalibri
Cambio EUR/USD euro dollaro

Buongiorno a tutti, oggi analizzeremo il cambio EUR/USD da due punti di vista: Il primo dal punto di vista grafico con l’indicatore Ichimoku Kinko Hyo, il secondo dal punto di vista fondamentale.

Partiamo con il grafico come sempre dal TimeFrame settimanale. Il cambio è entrato nella Kumo rialzista confermando così l’idea che si aveva da tempo di un dollaro più forte dell’euro.

Pubblicita'
Sai Dove EUR/USD è diretto? Approfittane 

Your Capital is at Risk

Come già detto in svariate analisi, il fatto che si sia dentro la Kumo mi lascia presupporre che prima o poi il prezzo andrà a raggiungere l’altra estremità della nuvola. Quindi nel medio \ lungo termine rimango di visione ribassista.

Ovviamente nel breve cerco un punto di rintracciamento per trovare un ingresso. Questo disequilibrio portato da Tenkan e Kijun distanti dal prezzo potrebbe fare al caso nostro.

Scendo sul giornaliero infatti:

Ecco notiamo molto più chiaramente il setup ribassista del prezzo, ma non solo, notiamo molto chiaramente anche il disequilibrio che questo ha durante la discesa.

In questo caso mi sono permesso di fare una previsione (che ai fini operativi non è utile, ma ci aiuta a capire il mio ragionamento) di cosa potrebbe accadere.

Il prezzo dapprima toccherebbe il minimo a 1,17 dopodiché ci sarebbe un rintracciamento fino al 50% di Fibonacci che coincide perfettamente con una SSB piatta.

Ovviamente questo sarebbe l’andamento ideale e perfetto che mi piacerebbe vedere, poi il prezzo deciderà cosa fare. In ogni caso, se si dovesse veramente verificare una condizione molto simile a questa, cercherei sicuramente sia di cogliere il movimento al rialzo di ritracciamento che il successivo ribasso di più lungo periodo.

Se volete restare aggiornati sulle mie prese di posizione vi consiglio di registrare gratuitamente al canale Telegram dove condivido le mie operazioni.

Per toccare invece il punto numero due, quello dell’analisi più fondamentale, ci accorgiamo che ha molto senso vedere un dollaro rafforzarsi ancora di più. Questo perché?

La campagna vaccinale sta procedendo molto bene, questo secondo gli analisti, faciliterà il rientro a pieno regime delle industrie statunitensi. Dunque gli investitori che vogliono investire in queste aziende dovranno farlo in dollari. Ecco perché si sta iniziando a vedere un rafforzamento della valuta. L’eventuale ripartenza dell’economia potrebbe anche far cessare la forte politica accomodante della FED che passerebbe così a cessare (o diminuire) gli stimoli monetari. Secondo la banale offerta di domanda \ offerta, se ci sono meno dollari in circolazione, il loro valore aumenta. Quindi il tutto si regge sul fatto che gli USA si riprenderanno alla grande da questo post-pandemia.

Spero che anche questo nuovo approccio vi sia piaciuto. Io come sempre vi auguro una buona giornata e buon trading, se vi interessa approfondire il discorso indicatore Ichimoku Kinko Hyo, in queste settimane sto organizzando dei webinar gratuiti sul mio canale YouTube. Puoi trovare la prima puntata di questa serie a questo link.

Grazie per l’attenzione. A presto!

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.