Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 06 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 6, 2018, 06:11 UTC

Lunedì la coppia EUR/GBP si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata riesce a rimbalzare quando gli americani salgono a bordo. Parte di questo scenario potrebbe avere una spiegazione tecnica poiché la coppia ha testato un ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica, ma l'altra parte potrebbe essere stata dettata da una ricerca di valore in quella che sembra essere una mossa fortemente rialzista.

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 06 Marzo 2018

Lunedì la coppia EUR/GBP posta un lieve pullback ad inizio sessione, ma nel corso della giornata trova un supporto alla regione delle 0,89£, livello dalla forte pregnanza psicologica. A fronte di ciò, riteniamo che la suddetta regione continuerà a richiamare l’attenzione dei trader, proprio come accaduto in passato. La propensione rialzista della coppia sembra essere intatta, inoltre, gli esiti di un Parlamento sospeso in Italia potrebbero essere d’aiuto poiché riducono parte dei timori scaturiti in molti trader. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare, come la sterlina britannica possa essere piuttosto debole a causa dell’incertezza e che l’atteggiamento a lungo termine verso il mercato continui ad essere rialzista. A fronte ciò, riteniamo che la regione delle 0,88£ continuerà a fungere da fondo del mercato, motivo per cui, qualsiasi spostamento verso la suddetta regione dovrebbe continuare a richiamare l’attenzione dei cacciatori di valore.

In un simile scenario, riteniamo che la coppia continuerà ad oscillare in prossimità del suddetto livello almeno fino a quando non otterremo una chiarezza maggiore dai negoziati tra Londra e Bruxelles che sembrano essere destinati a durare in eterno. Alla fine, otterremo una mossa a lungo termine, ma al momento sembra essere piuttosto lontana. L’estremità superiore della zona di consolidamento complessiva è situata alla regione delle 0,90£, motivo per cui, una rottura di sopra del livello potrebbe rappresentare una svolta significativa per il mercato, tuttavia, siamo convinti che tale mossa non prenderà piede almeno fino a quando non otterremo quella chiarezza disperatamente richiesta dai mercati.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'