FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Ludovico Reale
Aggiungi ai segnalibri
EUR/GBP

Analisi del prezzo:

Il grafico giornaliero di Euro-Sterlina Inglese, uno dei cambi più importanti del mercato Forex, mostra un interessante quadro tecnico.

Analizzando infatti i movimenti dopo la forte discesa conclusasi ad aprile, possiamo infatti individuare in maniera precisa determinati livelli e aree chiave.

Pubblicita'
Sai Dove il Mercato è diretto? Approfittane 

CFDs are complex instruments and come with a high risk of losing money rapidly due to leverage. The vast majority of retail investor accounts lose money when trading CFDs. You should consider whether you understand how CFDs work and whether you can afford to take the high risk of losing your money.

La zona di supporto statica in area 0.85000-0.84500 continua ancora a contenere i prezzi non permettendo di scendere a valori inferiori. Il supporto è infatti lo stesso da ormai sei mesi.

La resistenza è invece dinamica, vedendo ogni qual volta ci sia un suo raggiungimento delle forti vendite o prese di profitto da parte di chi ha acquistato precedentemente.

Questa conformazione tecnica vede una compressione dei prezzi in area 0.85500-0.85000, portando il mercato sempre più vicino alle sue aree chiave.

Prendendo in considerazione il movimento di EUR/GBP negli ultimi 6 mesi, abbiamo infatti una formazione triangolare.

Pubblicita'

Considerazioni operative:

Anche se il quadro tecnico per EUR/GBP è molto chiaro da un punto di vista di movimento dei prezzi, lo stesso non può dirsi per quella che sarebbe la nostra operatività.

Questo perché siamo davanti a una compressione dei prezzi e la formazione di una grande figura triangolare.

Proprio per questa motivazione dovremmo evitare di operare sul cambio, dato che ci troviamo ancora all’interno di questa figura e farlo sarebbe prematuro e rischioso.

Una ulteriore conferma arriva dalla volatilità, che vede reazioni importanti vicino alle sue aree chiave, non considerando quelli che sono valori mediani all’interno della figura.

Quando entrare a mercato?

La soluzione più conservativa sarebbe di attendere un breakout di una delle due aree importanti, se si è ancora più pazienti attendendo anche un test di conferma da parte dei prezzi.

In questo modo si eviterebbero anche falsi segnali di rottura, aumentando di molto l’affidabilità della nostra entrata con dei rischi veramente contenuti.

Ludovico Reale

Seguimi su www.sospriceaction.com, sito dedicato alla formazione nel trading online e analisi finanziaria o sul mio canale YouTube.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.