Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum Potrebbe Puntare A $ 10.000? Previsioni Degli Analisti

Da:
Angelo Papale
Pubblicato: Sep 20, 2021, 13:53 UTC

Ethereum è sulla cresta dell'onda, grazie alle sue grandi performance rispetto a Bitcoin ed ai principali indici borsistici. Può Ethereum raggiungere la soglia dei 10.000 dollari, confermando ancora di essere una grande rivale di Bitcoin?

Ethereum

Nella comunità cripto Ethereum sta acquisendo sempre più consenso. L’analista di criptovalute Lark Davis, studiando i movimenti del prezzo, ritiene che nel prossimo futuro Ethereum potrebbe puntare verso i $ 10.000. ovviamente, questa considerazione è accompagnata da alcuni fattori determinanti. In primis, Ethereum sta acquisendo popolarità tra i grandi investitori.

I grandi gruppi bancari ed istituzionali stanno inserendo nei loro portafogli la seconda criptovaluta al mondo per capitalizzazione. Quindi non solo ai trader al dettaglio fanno gola le cripto. Anche il CEO di Ark Invest Cathie Woods, nella conferenza SALT della scorsa settimana, ha espresso interesse e simpatia per Ethereum. La sua società ha deciso di investire con un rapporto 3:2 su Bitcoin ed Ethereum rispettivamente. Ciò ha avuto una funzione di slancio per la piattaforma di smart contract.

Grande Performance Ethereum Rispetto Agli Indici Tradizionali

Confrontando le performance di Ethereum con i principali indici borsistici, si nota la forza della criptovaluta. ETH ha registrato performance a due cifre di molto superiori rispetto ai principali indici americani, S&P 500, Dow Jones, e Nasdaq 100. Il suo rendimento è stato perfino superiore rispetto a quello di Bitcoin.

Purtroppo non ci si deve dimenticare dell’elevata correlazione tra ETH ed il Nasdaq. Quindi un’elevata volatilità e pericolo d’investimento è sempre presente. Altro aspetto evidenziato da Davis è l’aumento non repentino del prezzo di Ethereum. Lui si aspettava che la crisi d’offerta di ETH portasse il prezzo molto in alto e velocemente.

Infatti, una grande quantità di ETH non è più scambiata. Ciò sta a dimostrare l’accumulo all’interno dei portafogli degli investitori. Davis ha anche detto che gli investitori non sono contenti di vendere al di sotto dei precedenti massimi storici. Quindi gli stessi attendono tempi migliori.

Nel Breve Termine Ethereum A $ 1.727?

ETHUSD

Purtroppo Ethereum ha tentato per due volte lo sfondamento del livello a $ 4.380, senza riuscirci. L’azione dei prezzi ha portato alla possibile formazione di una figura tecnica detta “orecchie di lupo” il cui livello limite è $ 1.727. La previsione degli analisti per le prossime settimane è di un movimento ribassista dagli attuali $ 3.025 per dirigersi verso quella soglia di prezzo (indicata con la linea rossa). Con i massimi di fine agosto si era raggiunta l’area di ipercomprato. Il prezzo ha rimbalzato su questi massimi, dando un segnale che favorisce la precedente previsione.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'