FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Luigi Garone
Aggiungi ai segnalibri
Bitcoin Ethereum Ripple Cardano Criptovalute

La forza di ETH è il mondo sottostante, fatto di Daps e Smart Contract che apportano liquidità all’intero ecosistema. Sempre più aziende si stanno lanciando nel mondo della DeFI e Ethereum apre le porte a questa rivoluzione!

Adesso però analizziamo tecnicamente la correzione a cui abbiamo assistito negli ultimi giorni, che tanto ha fatto preoccupare coloro poco abituati alle oscillazioni del mercato crypto.

La correzione ha interessato soltanto il Ciclo Intermedio, partito il 28 Febbraio 2021, trovando liquidità su un’importantissima area volumetrica evidenziata dal POC dell’intero movimento rialzista, partito dal minimo della chiusura del Ciclo Annuale.

Il minimo appena trovato, che ha chiuso il primo Ciclo Intermedio di un nuovo Ciclo Annuale, ha dato la possibilità di tracciare la trend line ciclica, chiamata VTL 1×1, che sarà indicativa per il Ciclo Semestrale!

Nonostante la correzione, l’attuale Ciclo Annuale è in estrema forza inoltre la volatilità, istogramma in basso, ci segnala che il minimo appena segnato è stato trovato con volatilità in diminuzione rispetto alla media del Ciclo in esame, ottimo segnale di una possibile continuazione rialzista; la velocità del ciclo, oscillatore centrale, è rimasto sopra la linea di equilibrio, altro ottimo segnale di forza; i volumi sul minimo di chiusura sono stati in diminuzione e il colore di background dell’indicatore proprietario, segnala una propensione ad accumulare, piuttosto che distribuire!

Scaliamo di Timeframe e sfruttando il principio della frattalità entriamo più nel dettaglio, confermando la nostra interpretazione.

Avendo accertato la partenza di un nuovo Ciclo Intermedio e valutato che il prossimo Ciclo potrebbe continuare al rialzo, ricerchiamo un’area di acquisto per un’operazione Long.

A tal proposito scaliamo ulteriormente di Timeframe per analizzare l’attuale Ciclo Settimanale, partito anch’esso dal minimo dell’Intermedio per il Principio della Sincronicità.

Attualmente ci troviamo quasi alla fine di un Ciclo Metà Settimanale pertanto mi aspetto una piccola correzione per chiudere questo Ciclo per poi ripartire!

Nei livelli da tenere in considerazione mi aiuto col famoso Fibonacci tracciato dal minimo di partenza al massimo del Ciclo Metà Settimanale.

I livelli da tenere in considerazione sono 2.450, 2.310, 2.172 $.

Prima di arrivare al primo livello di ritracciamento ho notato un’importante area volumetrica nei dintorni di 2.580 $ che potrebbe offrire liquidità!

Per i Target di breve periodo possiamo individuare area 3.580 e l’area dei precedenti massimi.

Qualora il prezzo violi i massimi in tempi idonei, ovvero per metà/fine Giugno, possiamo valutare una permanenza a mercato di medio periodo, anche fino a metà Ottobre con un ipotetico super target nei dintorni dei 6 K.

Per restare sempre aggiornati sulle analisi di Luigi Garone potete seguire la sua pagina Facebook, il canale Youtube o il suo profilo TradingView.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.