Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum Al Centro Di Un Attacco Hacker. Quali Saranno Le Conseguenze?

Da:
Angelo Papale
Aggiornato: Sep 15, 2021, 14:37 UTC

Hacker tenta di penetrare nella rete di Ethereum, ma senza riuscirci del tutto. Questa settimana la criptovaluta sembra non muoversi dai livelli di chiusura della settimana precedente. Conseguenze dell'attacco hacker di martedì?

Ethereum

In queste ultime ore Ethereum è stata al centro di un attacco hacker. Come ben sappiamo, i cripto-hacker cercano falle nei sistemi per poter rubare criptovalute, che oggi giorno valgono molto. Infatti, martedì Ethereum ha subito un attacco, ma con scarsi risultati. Alcuni nodi sono stati penetrati ma non l’intera rete.

550 blocchi sono stati pubblicati dal trasgressore, secondo lo sviluppatore di Ethereum Marius Van Der Wijden. Lo ha detto con un tweet nella giornata di ieri. Questi blocchi, però, hanno prove di lavoro non valide. L’obiettivo dell’hacker era quello di disincentivare la minazione di blocchi, in quanto li potesse creare lui a suo piacimento. Alcuni nodi non validi su cui c’è Nethermind, client di Ethereum sono stati hackerati. La maggior parte dei nodi non sono stati violati perché hanno riconosciuto le prove di lavoro false.

La blockchain principale di Ethereum ha assorbito la sidechain con tutti i blocchi falsi. Ciò ha anche riparato questi blocchi. Lo stesso sviluppatore si vanta della diversità dei client di Ethereum. Afferma che la rete è sicura e che non debba esserci nessun’attenzione immediata da parte della comunità della criptovaluta. Agli inizi di settembre Ethereum ha subito altri problemi. Un bug aveva messo fuori uso il sistema di verifica delle transazioni “Go Ethereum” o “GETH”. Si è avuta una sidechain dopo che il 54% ha subito il bug. Fortunatamente molti trader che utilizzano GETH hanno aggiornato i propri sistemi evitando il collasso.

Possibile Figura ribassista per Ethereum

ETHUSD

Il rialzo di Ethereum è terminato nella seconda settimana del mese di maggio, toccando un massimo di $ 4.380,64. La correzione è stata violenta quanto il rialzo, portando la quotazione a $ 1.727,91. Se si guarda con attenzione il grafico, si sta configurando una figura tecnica chiamata “orecchie di lupo”. Si sostanzia in una formazione veloce di un massimo, correzione altrettanto veloce, fase intermedia, quasi laterale, e poi rialzo verso un altro massimo.

Quest’ultimo non deve per forza coincidere col primo. Ovviamente la certezza statistica si avrà con la rottura al ribasso del livello a $ 1.727,91. Le probabilità di un rialzo sono molto più ampie. Infatti, dovrebbe rompere la media a 21 periodi in prossimità di $ 2.740,93, corrispondente anche ai massimi di giugno.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'