Pubblicita'
Pubblicita'

ETH-USD, previsioni – Movimenti in direzione di una cripto-borsa

Da:
Sebastiano Raimondo
Aggiornato: Aug 12, 2018, 11:18 UTC

Anche per quanto riguarda il mercato europeo, alcuni investitori istituzionali hanno dichiarato un interesse verso il mondo delle criptovalute. Questo non è bastato ad invertire il trend di lungo periodo ma apre nuovi orizzonti.

Eth usd

Come successo anche per Bitcoin, Ethereum continua ad oscillare sotto il peso di movimenti bear. Ad oggi, sembra essere molto vicino al livello di 350 USD che, come si può notare nel grafico sottostante è uno dei supporti più bassi degli ultimi 6 mesi. In questo contesto il trend di lungo periodo non sembra esaltante per la blockchain che dovrebbe essere alla base degli smart contract.

 

Chi ha portato la buona novella?

Nonostante questo contesto, le notizie potenzialmente positive non mancano. Come già affermato, l’interesse di alcuni player istituzionali potrebbe avere delle conseguenze positive. Un esempio proveniente da oltreoceano è ICE, la holding proprietaria della Borsa di New York e il secondo più grande exchange-group del mondo, che ha dichiarato il lancio di Bakkt, un asset digitale, ossia una criptovaluta, a novembre 2018.

E in Europa?

Per quanto riguarda il vecchio continente, vale la pena di citare la borsa di Stuttgart. La seconda più grande borsa Germania sta creando un’infrastruttura per lo scambio di criptovalute. Questa infrastruttura dovrebbe essere in grafo di offrire una sede di negoziazione multilaterale regolamentata e soluzioni di custodia.

Parallelamente a questo, la borsa di Stuttgart sta sviluppando un’applicazione chiamata Bison con l’intento di offrire la prima app di cripto-trading sviluppata da una grande borsa. Secondo le ultime indiscrezioni, l’app tedesca offrirà il trading gratuito di Bitcoin, Litecoin, Ethereum e Ripple. Successivamente verranno aggiunte altre criptovalute.

Previsioni

Nonostante questa notizia, il trend per ETH rimane negativo. Al momento è molto vicino alla quota di 350 USD e ci aspettiamo che possa andare a testare quel supporto nei prossimi giorni se non addirittura in giornata. Oltre a questo, ci possiamo aspettare una parziale ripresa di valore dopo la verifica del supporto.

Nonostante questo si dovrebbe prestare attenzione all’incremento degli attori istituzionali nel mondo cripto. Questo fattore potrebbe contribuire ad un rinnovato interesse nel lungo periodo.

 

 

Sull'Autore

Sebastiano ha un background in Business Administration con esperienze di studio alla Boston University. Dopo i suoi studi ha proseguito la sua carriera come consulente in aziende quali Accenture e Deloitte. In entrambi i casi si è focalizzato in ambito fintech coniugando la passione per la tecnologia al suo lavoro. Attualmente scrive di come la tecnologia influenza l’economia su alcuniportali online.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'