Pubblicita'
Pubblicita'

Due Crypto in Ascesa: Analisi Avalanche a +400% da Settembre, Cosmos in Rally

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Dec 21, 2023, 15:45 UTC

Avalanche a +400% dal minimo di Settembre. Adesso punta all'area dei 52$. Cosmos stenta ancora e si sta fermando alla prima resistenza a 10,80$

Avalanche

In questo articolo:

Continua il rialzo di Avalanche (AVAX) che in questo mese di Dicembre, al prezzo attuale di 43,00$ sta facendo registrare un +105%. Questo rialzo segue il mese di Novembre, che aveva chiuso a +88%. Questa serie di movimenti ha fatto schizzare il rialzo di AVAX a +298% da inizio anno.

Avalanche a +400% dal minimo di Settembre

Avalanche (AVAX) – 20 Dicembre’23

Osservando il grafico mothly, si nota come Avalanche sia partita al rialzo negli ultimi tre mesi. A Settembre il prezzo aveva toccato i minimi annuali a 8,61$. Al valore attuale, dal minimo AVAX sta segnando una crescita di quasi il 400%.

Attualmente il prezzo di Avalanche è tornato in un’area di prezzo che non vedeva dal Maggio 2022, quando era scoppiato il crash di Terra Luna. Dal grafico si vede che un primo livello di arrivo passa verso la trend statica tratteggiata a 52$. Invece in area 61,50$ abbiamo il primo livello obiettivo vettoriale, mentre la resistenza principale passa a 77$.

Lo scenario di Avalanche sul breve periodo

Ricordiamoci sempre che a fronte di salite particolarmente inclinate possono seguire correzioni violente. Passando al grafico daily non abbiamo particolari evidenze di possibili pattern ribassisti.

Tuttavia, in caso di correzione un primo livello di appoggio di Avalanche passa a 37$. A scalare troviamo i livelli di supporto vettoriale più rilevanti. Il primo supporto passa a 31$ mentre il supporto chiave di AVAX è in area 27$.

Cosmos sente la resistenza in area 10,80$

Cosmos (ATOM)
Cosmos (ATOM) – Weekly Dicembre’23

Dicembre è positivo anche  per Cosmos (ATOM). Al prezzo attuale di 10,60$ su base settimanale è in negativo ma da inizio mese è in crescita del 14,50%. Se guardiamo la performance da inizio anno invece si attesta a +14% segno che comunque il rimbalzo in atto di ATOM è contenuto.

Dal grafico weekly, si può notare come Cosmos sia in ritracciamento rispetto al massimo fatto la settimana scorsa a 12,50$. Con il rialzo della settimana scorsa il prezzo aveva rotto anche la resistenza in area 11$.  In questo scenario il primo livello di appoggio passa a 10,55$ mentre il supporto principale è in area 9,20$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'