Pubblicita'
Pubblicita'

Dogecoin, Previsioni: Investitori Stanno Usando il Supporto per Accumulare Token

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Sep 14, 2022, 15:27 UTC

Dopo che BTC è riuscito a trovare una zona di domanda nei pressi di 18.600 $ di quotazione, il Dogecoin potrebbe iniziare a trarre beneficio nei prossimi giorni.

Depositphotos_323532870_s-2019.jpg

Il prezzo di Dogecoin potrebbe iniziare un interessante rialzo dopo che gli acquirenti di DOGE hanno mostrato forza negli ultimi giorni e la resistenza 0,065 $ si è probabilmente indebolita dopo numerosi test. Ci sono i presupposti per assistere un break-out rialzista oltre la zona di consolidamento entro questa settimana.

Vi sono diverse motivazioni fondamentali che lasciano supporre il possibile tentativo di break-out rialzista. Il primo indizio arriva dall’oscillatore Relative Strength Index (RSI), il quale è sceso al di sotto della linea neutrale 50, inoltre, questo livello è stato più volte testato come resistenza che ha messo in luce l’idea che potrebbe iniziare uno slancio a breve termine. Si deve mettere in evidenzia che l’RSI è in una tendenza ribassista da quasi una settimana, il che comunque suggerisce che potrebbe iniziare un altro tentativo di rimbalzo del supporto di 0,0600 $.

Altri fondamentali positivi per Dogecoin, break-out imminente?

Comunque, persiste un elemento che indica chiaramente un probabile rialzo, l’indicatore Accumulazione/Distribuzione, il quale da diverso tempo mostra un costante rialzo. La pressione all’acquisto è stata significativa e inesorabile nelle ultime due settimane.

Se il Bitcoin, in questo caso da considerare il mezzo che potrebbe trascinare al rialzo il DOGE, iniziasse a salire ancora più in alto, questa pressione di acquisto potrebbe sopraffare i venditori e di conseguenza porterebbe il Dogecoin a registrare buoni guadagni.

Ciononostante, per assistere ad un forte breakout occorre avere un elemento che evidenzia l’inizio di una forte tendenza.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico giornaliero Dogecoin

Nel complesso, nonostante vi sono i presupposti per il rialzo di Dogecoin, gli orsi fino ad ora sono riusciti a respingere i diversi tentativi di andare al rialzo. Il tentativo potrebbe avere buon esito se il Bitcoin riuscirà a superare i 23.000 $ di quotazione. Come anticipato, il supporto 0,0600 $ potrebbe essere utilizzato per acquistare DOGE in attesa del probabile.

Due i target di breve termine pronosticati dagli analisti, il primo è posto intorno alla resistenza 0,0700 $ mentre il secondo obiettivo è posto nei pressi del massimo prima dell’ultimo movimento ribassista, intorno a 0,0870 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'