FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Marco Costanza
Aggiungi ai segnalibri
AUD/USD AUD

Buongiorno a tutti, eccoci tornati con le nostre analisi Ichimoku sul mercato Forex.

Oggi andiamo a guardare più nel dettaglio l’AUD. Lo confronteremo sia con il CAD che con l’NZD in quanto sono entrambi dei grafici che presentano degli ottimi spunti.

Pubblicita'
Sai Dove il Mercato è diretto? Approfittane 

Your Capital is at Risk

Partiamo con AUD/CAD settimanale nel quale vediamo il grafico in una situazione di non equilibrio, dettata principalmente dalla presenza di una Kijun parecchio lontana.

Secondo un mio principio di Ichimoku, un prezzo che chiudo dentro alla Kumo (alla nuvola) ha buone probabilità di andare a toccare la SSB. Di conseguenza per me nel medio\lungo periodo la direzione da seguire è lo short.

Detto questo, questo disequilibrio sarebbe perfetto per vedere un long nel breve e trovare un punto di entrata ottimale nel ribasso (come dico sempre, si vende sulla forza e compra sulla debolezza).

Scendiamo dunque sul giornaliero per capire dove e come ci sono possibilità di ingresso.

Sul giornaliero sono diverse le cose interessanti che troviamo.

Prima di tutto notiamo che il prezzo dopo parecchio tempo è riuscito a rompere al rialzo sia la Tenkan che la Kijun ed ora sta “lottando” con la Kumo ribassista. Questo è un chiaro segno di debolezza dello short.

Poi notiamo, cercando il nostro ipotetico punto di vendita, che ci sono diverse confluenze. La prima si ha tra una SSB piatta con il 38,2% di Fibonacci mentre la seconda sempre con una SSB piatta (ma come vediamo, meno importante) con il 50% di Fibonacci.

A questo punto la mia visione su questo cross è di attesa. Attesa che il prezzo vada ad inserirsi in quella zona denominata “zona di attenzione” nella quale aspettarci un pattern ribassista.

La seconda visione invece è sul cambio AUD/NZD, molto simile a dir la verità, in quanto si punta sempre su una forza nel breve dell’AUD seguita da una fase di debolezza.

Passiamo subito al giornaliero dove troviamo un setup interessante

Come vediamo Ichimoku è in setup completamente ribassista ma esprime al contempo un disequilibrio. Anche in questo caso se vogliamo entrare short vogliamo che prima il prezzo risalga.

In questo grafico il punto migliore di confluenza di indicazioni è sicuramente il 61,8% di Fibonacci che coincide con una Kijun piatta.

Certamente è un livello parecchio in alto e difficile da raggiungere, ma a noi non interessa tanto indovinare cosa farà il mercato, quanto più farci trovare pronti a determinate situazioni favorevoli.

Detto questo anche in questo caso attendiamo che il prezzo faccia le proprie mosse.

Purtroppo in modalità scritta è difficile esprimerti alcuni concetti e ragionamenti che ci portano a queste conclusioni, ti voglio invitare per questo a seguire i webinar che ogni lunedì facciamo sul mio canale YouTube. Facciamo analisi insieme, rispondiamo alle domande, ma soprattutto spieghiamo nel dettaglio il funzionamento dell’indicatore Ichimoku Kinko Hyo.
Puoi trovare la prima puntata di questa serie a questo link.

Grazie per l’attenzione. A presto!

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.