Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto: Solana Su un Livello Troppo Ghiotto

Da:
Marco Costanza
Pubblicato: Aug 13, 2021, 07:45 UTC

Operativamente, inserendo un ordine limite sui $42,8 con uno stop intorno ai $45 ed un target a $32 metteremo in piattaforma un’ottima operazione con un rischio rendimento di 1:5.

Sandbox Fantom Solana NEAR Protocol Polygon

Bitcoin ha fatto un piccolo storno oggi e dunque non è da escludere un possibile posizionamento short nel breve periodo. I mercati però mi hanno insegnato che se devo puntare sul “crollo” di uno strumento è sempre meglio trovare quello con la configurazione grafica migliore ma soprattutto con un livello di forza molto molto contenuto.

È precisamente il caso di questa operazione. Il cambio SOL/USD si trova infatti su una zona di resistenza davvero interessante, data non solo dal POC del volume profile ma anche dai massimi precedenti che si trovano esattamente sui 44$.

Se non conosci bene il volume profile ti consiglio una piccola serie guidata che puoi trovare in un link a fondo articolo.

Andando ad approfondire la possibile operazione, integrando anche il nostro indicatore Ichimoku notiamo che un possibile target di ritracciamento per caricare bene i prezzi, prima di ripartire al rialzo, è la zona che si trova vicino alla Kumo ed alla Kijun, che coincide con la zona tra il 50% ed il 61,8% di rintracciamento di Fibonacci.

Operativamente parlando ecco dunque che inserendo un ordine limite sui $42,8 con uno stop intorno ai $45 ed un target a $32 metteremo in piattaforma un’ottima operazione con un rischio rendimento di 1:5.

Questa analisi è stata offerta da Marco Costanza. Da oltre 7 anni utilizza l’indicatore Ichimoku all’interno della propria operatività.

Se sei curioso di saperne di più di tale metodo, ti invito a guardare i video gratuiti che puoi trovare a questo link.

Se ti piacerebbe approfondire ancora più nel dettaglio questo fantastico indicatore puoi trovare maggiori informazioni sul sito https://ichimokukinkohyo.it

Se sei alla ricerca di formazione finanziaria, la migliore opportunità la puoi trovare invece sulla piattaforma di https://alohafinance.it

Grazie per l’attenzione. A presto!

LINK ALLA SERIE SUI VOLUMI:

Sull'Autore

Marco Costanzacontributor

Maniaco della produttività, amo il costante miglioramento della mia salute fisica e finanziaria. A 22 anni ho deciso di prendere in mano la mia vita e decidere il mio futuro personalmente.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'