Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto: Litecoin in Risalita. Monero Sempre Debole

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 6, 2023, 11:57 UTC

Litecoin sulla spinta dell'halving punta nuovamente alla resistenza a 100$. Monero si sta avvicinando alla diagonal supportiva del canale rialzista

Litecoin (LTC)

In questo articolo:

Litecoin (LTC) ha ripreso a salire. Al prezzo attuale di 93,45$ è in crescita da inizio anno del 34%. Nel mese di Marzo però a chiuso in rosso, di -4% e si è mosso in un range da minimi a massimi del 49%. Infatti ha fatto un minimo a 65$ per poi tornare a 96$.

Litecoin risale sull’attesa dell’halving

Dal grafico daily allegato, abbiamo una panoramica di Litecoin dai massimi relativi dell’anno a 105$. Da qui nell’arco di 23 giorni il prezzo è sceso del 38% arrivando al minimo in area 65$. La debolezza è stata acuita ad inizio Marzo sul fallimento di Silicon Valley Bank.

Litecoin (LTC) - 06 Aprile 2023
Litecoin (LTC) – 06 Aprile 2023

Litecoin sta rapidamente riprendendo la strada del rialzo, sulla scia dell’attesa del suo halving. Perché LTC si basa sugli stessi principi del Bitcoin. La sua blockchain lavora sulla Proof of Work ed ha anche un proprio sistema di Halving. Ad oggi sono stati due, nel 2015 e nel 2019, il prossimo a Luglio 2023.

Litecoin verso la resistenza a 100$

Adesso LTC si sta dirigendo nuovamente verso la resistenza in area 100$. Questo livello lo indicavamo già il 2 Febbraio:

Litecoin deve rompere la resistenza a 100$

Al break out l’obiettivo rialzista è quello a 124/125$, mentre il primo livello di appoggio passa a 84,30$ mentre il supporto principale è a 80$.

Monero ancora debole sulla parte bassa del canale

Monero (XMR) è un’altra delle crypto decane del mercato. Il suo andamento però è differente da quello di Litecoin.

Monero (XMR)
Monero (XMR) – weekly Aprile 2023

Attualmente Monero quota 157,5$ e da inizio anno è ancora in verde, di un risicato +6,30%. Sul grafico weekly possiamo vedere che il prezzo è all’interno di un canale rialzista di lungo periodo.

Nello scenario attuale il prezzo di XMR si sta avvicinando alla diagonal supportiva. Un primo livello di appoggio passa in are 148/149$. Un break down di questo livello aumenterebbe le probabilità di una rottura ribassista del canale. A livello di resistenza per ripartire Monero deve andare sopra area 167$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

 

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'