Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto: BNB Ancora Debole. Cronos in Box di Congestione

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 7, 2023, 14:02 UTC

BNB dopo aver preso la resistenza a 337$ ha ripreso a scendere sul supporto a 305$. Cronos in fase laterale in congestione da 20 giorni

Binance

In questo articolo:

Binance Coin (BNB) attualmente quota 310,80$. Negli ultimi due mesi ha subito una serie di scossoni, da parte delle Autorità di controllo americane.

L’andamento di BNB influenzato dalle indagine SEC e CFTC

Sil grafico daily abbiamo evidenziato questi due eventi. Il primo riguarda una richiesta della SEC al conio del BUSD. Mentre il secondo e più recente è l’indagine aperta da parte della CFTC (Commodity Futures Trading Commission) per violazione delle leggi sul trading.

Sulla carta dovrebbe essere più pesante ed anche costosa l’azione della CFTC, che raramente si muove a caso. Questi due eventi hanno inciso pesantemente sull’andamento grafico di BNB. In entrambi i casi si possono vedere forti spike ribassisti. In entrambe le situazioni sono stati riassorbiti rapidamente.

Binance Coin (BNB) -07 Aprile 2023
Binance Coin (BNB) -07 Aprile 2023

BNB ancora debole sul supporto

Focalizzandoci sull’ultimo periodo, si può notare come BNB fosse arrivato nuovamente a contatto con la resistenza a 337$. Questo livello aveva già respinto il prezzo a Febbraio, oltre che a Maggio ed Agosto 2022.

Dalla resistenza, dopo la CFTC, è partito un movimento ribassista. Il prezzo di BNB è in un evidente trend discendente da 15 giorni. Adesso vediamo che si sta appoggiando sul livello di supporto a 305$. Il livello è già stato rotto in intraday, ma poi ha chiuso sopra.

Per una tentativo di ripartenza BNB deve andare sopra l’area di resistenza a 325$.

Cronos in box di congestione

Cronos (CRO) il token nativo di Crypto.com attualmente quota 0,0691$. Da inizio anno è ancora in verde per un +22% dopo aver chiuso Marzo a -11%.

CRO rientra tra gli utility token come BNB. Tutto questo comparto delle coins legate agli exchange, a causa dei fallimenti bancari, ha sofferto nelle ultime settimane.

Cronos (CRO) - 07 Aprile 2023
Cronos (CRO) – 07 Aprile 2023

Sul grafico daily possaimo osservare Cronos dal massimo relativo raggiunto a Febbraio a 0,9640$, da dove è paratito il movimento correttivo. In 17 giorni è andato a perde il 37%, facendo un minimo a 0.0599$.

Dal minimo è ripartito e ma è in fase laterale da 20 giorni. Deve andare al break out di 0,070$

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'