Pubblicita'
Pubblicita'

Continua la Discesa del Cambio Euro Dollaro, Cosa ci si Dovrà Aspettare?

Da:
Angelo Papale
Pubblicato: Jul 20, 2021, 16:41 UTC

Gli ultimi eventi hanno creato molto scompiglio sul Cambio Euro Dollaro. l'aggravarsi della pandemia per via della variante Delta e la volatilità creata dall'incertezza della ripresa si sta riflettendo sui principali mercati finanziari

eur/usd cambio

In questo articolo:

Nonostante il numero in aumento dei casi della variante Delta negli USA, il cambio euro dollaro scambia al ribasso quest’oggi. La situazione dei mercati in tutta Europa risulta positiva con il DAX che guida gli indici europei. Fanalino di coda per il FTSE MIB, che comunque è in verde quest’oggi. Gli investitori, con l’aumento della volatilità, stanno ritornando sul biglietto verde, considerato come un asset rifugio al pari dell’oro.

Infatti l’indice del dollaro, indicante il valore del dollaro nei confronti di altre sei valute, è in rialzo nella giornata odierna. Discorso inverso per l’Euro Index, il quale sta dominando la forza dei venditori. Scene contrastanti emergono dagli future dell’S&P 500 e del Dow Jones, rispettivamente in rialzo dello 0,5% ed in ribasso del 2,09%.

Calendario Economico Cambio Euro Dollaro

Calendario abbastanza scarno per il cambio euro dollaro. Alle 08:00 l’indice dei prezzi alla produzione tedesco per il mese di giugno segna un valore maggiore rispetto alle aspettative. Si registra un incremento dei prezzi dell’1,3% contro una previsione di 1,1%. Si ricorda che il dato del precedente report era pari ad un incremento dell’1,5%.

Negli Stati Uniti i dati sulle concessioni edilizie e sui permessi di costruzione rilasciati risultano in peggioramento rispetto ai dati precedenti. Per il secondo si registra un valore di 1,598 milioni di nuovi permessi contro una stima di 1,7 milioni. I nuovi cantieri edilizi segnano un grande incremento rispetto al report precedente. Il report indica una percentuale del 6,3%. contro un dato storico di +2,1%. Alle 22:30 il punto della situazione sulle scorte di petrolio greggio.

Il Sell-off di Ieri ha Impattato sul Cambio Euro Dollaro?

CAMBIO EURO DOLLARO

Le vendite sul cambio euro dollaro continuano a far scendere la sua quotazione. Il fiber nella giornata odierna sta perdendo lo 0,22%. Il muro dell’1.18 purtroppo non sembra aver funzionato come supporto e lo spettro dell’1.16706 non sembra poi così lontano.

Da notare sono i volumi giornalieri che, per il momento, sono più bassi rispetto alla sessione borsistica successiva. Attenti all’RSI che si sta affacciando sulla zona di ipervenduto. Un supporto possibile può essere a 1.1760, corrispondente ai minimi registrati nel marzo del 2021. La rottura di questo supporto, potrebbe dichiarare l’inizio di un’inversione di tendenza.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

 

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'