Pubblicita'
Pubblicita'

Con Gli NFT Ethereum Sta Aumentando Le Proprie Entrate. Saranno Sostenibili Nel Lungo Termine?

Da:
Angelo Papale
Pubblicato: Sep 8, 2021, 17:26 UTC

Ethereum sta acquisendo grande popolarità per via dei suoi NFT, in particolare i progetti Axie Infinity e OpenSea. I due progetti sosterrano nel futuro la quotazione di Ethereum?

Ethereum

In un mondo in cui le criptovalute stanno avendo un grande successo. Infatti, l’interesse per gli NFT sta aumentando, sia se si tratti di Crypto Punks basati su Ethereum sia se si parla del gioco CryptoBlades di BSC. Grazie a questi nuovi beni digitali si è formato ed è in via di sviluppo un nuovo mercato. Questo nuovo asset digitale sta generando un grande flusso di scambi in vendita ed acquisto.

Si registra nel solo mese di agosto un volume di scambio pari a 5 miliardi di dollari. Questo enorme aumento fa segnare un +1103% rispetto al mese di luglio. In termini di vendite, si sono verificate 5,6 milioni di transazioni in vendita di NFT, con una percentuale in aumento del 22% rispetto a luglio.

Enorme flusso di entrate per Ethereum

Ethereum, mediante i suoi principali progetti Axie Infinity e OpenSea ha generato entrate molto elevate. Axie Infinity è un gioco online sulla rete Ethereum, mentre OpenSea si pone di facilitare gli scambi. Nel mese di agosto, Axie ha registrato sulla rete oltre 1 milione di utenti al giorno, confermandosi una delle collezioni NFT più popolari.

OpenSea si è posto come obiettivo quello di creare un mercato per facilitare gli scambi di NFT nel mondo cripto. In base alle indagini di Dappradar questo mercato ha generato volumi di trading per oltre 3,4 miliardi di dollari ad agosto.

Per Ethereum questi due progetti hanno generato l’87% delle sue entrate nel mese di agosto. Si parla di $ 355 milioni per Axie Infinity e di $ 78 milioni per OpenSea.

Ethereum non va oltre $ 4.025. Si sta spegnendo l’hype sugli NFT?

ETHUSD

Le entrate di agosto di Ethereum sono state molto alte. La quotazione non va oltre $4.025, quindi la sogna dei $4.380 è ancora lontana. Dal massimo della settimana scorsa, si registra una perdita del 15% circa, ma la settimana non è ancora finita. Le entrate dai due progetti di Ethereum hanno dato forza e slancio alla sua quotazione.

Questo potrebbe non verificarsi in futuro se le vendite di NFT diminuissero. Comunque c’è da considerare che gli NFT sono asset poco liquidi e che stanno dilagando grazie all’interesse mostrato dal mercato. Quest’interesse da parte della comunità cripto potrebbe affievolirsi da un momento all’altro.

Tornando all’analisi tecnica, ci potrebbe essere una correzione della quotazione di Ethereum sulla media a 21 periodi. Attualmente la media si trova in prossimità di $ 2.740,93. La tenuta di questo supporto spingerebbe il prezzo in alto. Per un rialzo deciso, la quotazione dovrebbe rompere $ 3.822,62, ma con elevati volumi di scambio.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'