Pubblicita'
Pubblicita'

Come Reagirà Il Cambio Euro Dollaro all’Approvazione Del Piano Spesa Di Biden?

Da:
Angelo Papale
Aggiornato: Aug 25, 2021, 17:50 UTC

Nonostante l'approvazione alla Camera del piano spesa di Biden ed i dati negativi dalla Germania, il cambio euro dollaro scambia poco sopra la parità. Ci si prepara alle parole di Powell al Jackson Hole attese per venerdì

euro dollaro EUR/USD

In questo articolo:

Cambio euro dollaro In leggero rialzo nonostante i dati tedeschi in via di peggioramento. Il sentiment generale risulta minore rispetto alle aspettative, secondo l’indice IFO. Intanto negli USA via libera al maxi-piano di spesa di Biden. Alla camera il piano è passato con 220 voti a favore e 212 contrari. L’approvazione arriva con un giorno di ritardo rispetto a quanto previsto. il motivo è da ricercarsi nell’opposizioni di alcuni democratici di area moderata.

Il contrasto riguardava l’approvazione di una clausola nel disegno di legge bipartisan. La stessa consisteva nell’approvazione in parallelo della spesa sociale da 3.500 miliardi di dollari e quella infrastrutturale a 1.000 miliardi di dollari. La loro richiesta era quella di approvare prima il piano infrastrutturale e poi quello sociale. Grande rassicurazione arriva dalla speaker della Camera Nancy Pelosi, la quale ha affermato che il voto per il pacchetto infrastrutture arriverà entro il 27 settembre.

Calendario Economico Cambio Euro Dollaro

Dal lato del numeratore del cambio euro dollaro, in Germania si riducono le aspettative sul futuro circa la ripresa economica. Le aspettative si sono ridotte a 97,5 contro una stima di 100. Come detto prima, anche l’indice IFO subisce una piccola riduzione. Si attesta su 99,4, mentre gli analisti avevano previsto un valore di 100,8.

Bene i principali ordinativi USA di beni mensile riferito al mese di luglio. La variazione è stata del +0,7% con previsione di +0,5%. In riduzione, ma meglio delle aspettative gli ordinativi di beni durevoli mensile per il mese di luglio. La riduzione è stata dello 0,1% contro un -0,3%. Risultano maggiori consumi delle scorte di petrolio greggio, pari a 2,979 milioni di unità. La previsione dava un valore di -2,683 milioni.

I Compratori Spingono Il Cambio Euro Dollaro Nella Giornata Odierna

EURUSD

I compratori oggi mostrano i muscoli sul cambio euro dollaro. Infatti, la forma della candela ha il corpo concentrato nella parte superiore. Le pressioni di vendita fanno si che il fiber testi come resistenza la media a 21 periodi. Purtroppo la ripresa del rialzo dell’euro appare molto difficile, per via del piano Biden e del possibile annuncio di tapering da parte della FED venerdì.

Nel caso di rimbalzo sulla resistenza, il cross potrebbe di nuovo testare il livello 1.1670 di Fibonacci. Sul versante BCE non si prevedono cambiamenti alla politica monetaria, si ipotizza fino al 2024. La via del rialzo per il cambio euro dollaro risulta molto nefasta per via delle zone di elevati scambi indicati dai rettangoli azzurri.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'