FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Angelo Papale
Aggiungi ai segnalibri
Euro

Brutto periodo per il cambio euro dollaro che nelle ultime settimane sta cedendo terreno. I trader stanno prendendo profitto, avvantaggiandosi dei dati USA sul lavoro e delle aspettative sui nuovi verbali del FOMC. Secondo il verbale UE la ripresa delle economie degli Stati UE sembrano migliori di quelle previste precedentemente, grazie all’allentamento delle misure restrittive e dei massicci programmi di vaccinazione. Le previsioni vedono una crescita del PIL europeo del 4,8% nel 2021 e del 4,5% nel 2022. Inoltre sono resi pubblici i dati sull’inflazione, prevista al 2,2% nell’anno in corso ed all’1,6% nel 2022.

Calendario giornaliero Cambio Euro Dollaro

La prima notizia, negativa, per il cambio euro dollaro arriva dalla Germania. Infatti, la produzione industriale tedesca nel mese di maggio non rispetta le aspettative degli analisti. Si registra un decremento dello 0,3% contro una stima del +0,5%. Il dato precedente era pari ad una riduzione dello 0,3%. Stamane il presidente del Consiglio di Vigilanza Enria ha annunciato un programma di graduale eliminazione delle misure di sostegno all’economia europea.

Pubblicita'
Sai Dove EUR/USD è diretto? Approfittane 

Your Capital is at Risk

Ciò ha causato un generale ribasso del settore bancario. Saranno destinati ad essere rivisti anche i requisiti patrimoniali degli istituti di credito. Riviste al rialzo le stime della Commissione UE sulla crescita del PIL italiano e della zona euro. Per il nostro Paese la stima sale al +5% nel 2021 ed al +4,2% nel 2022. Si ricorda che le precedenti stime erano del +4,2% nel 2021 e del +4,4% nel 2022.

A livello europeo, gli Stati raggiungeranno od addirittura supereranno i livelli pre-covid massimo entro il terzo trimestre del 2022, altri anche prima. Negli USA sono usciti i dati sui nuovi lavori JOLTs per il mese di maggio. Si registra un valore di 9,209 milioni di unità, leggermente inferiore all’aspettativa di 9,388 milioni di unità. Ma la notizia più importante arriverà in serata con i verbali del FOMC, in cui si svelerà l’arcano del possibile tapering, almeno avere evidenze maggiori sull’argomento.

Pubblicita'

Cambio Euro Dollaro sul livello a 1.1800

Altra giornata dipinta di rosso per il cambio euro dollaro che cede ancora il passo al dollaro USA. Attualmente il fiber sta scambiando sulla soglia psicologica a 1.1800. l’inclinazione dell’indicatore RSI punta verso basso e si avvicina molto alla zona di ipervenduto.

Al momento i volumi di scambio di questa settimana sono inferiori a quelli della precedente, ma siamo ancora a mercoledì. Una possibile inversione di tendenza si può verificare alla rottura al ribasso di due soglie fondamentali. La prima si trova a 1.1704, minimo registrato a fine marzo e l’altro a 1.16706, zona di elevati scambi tra luglio e settembre 2020.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.