Il mercato crypto ieri ha vissuto un’altra giornata rialzista dopo un weekend che ha accelerato al rialzo e anche il prezzo di Cardano e Polkadot si sono uniti alla festa.
Il prezzo di Cardano (ADA) ha messo a segno un’accelerazione rialzista nella giornata di ieri, chiudendo con un +4,10% e portandosi a quotarea al prezzo di 0,8711 USDT. Il movimento positivo arriva dopo tre sedute consecutive di calo, in un contesto in cui l’intero mercato crypto stava già mostrando segnali di recupero. In ottobre ADA è in rialzo del +8%, dopo la chiusura negativa di settembre, mentre da inizio 2025 il bilancio complessivo resta più contenuto con un +3,17%.
Sul grafico daily si nota la fase rialzista partita dai minimi di settembre, che aveva condotto i prezzi fino al massimo di metà mese a 0,9540 USDT. Da quel punto il token ha oscillato in una zona alta, per poi tornare a testare il supporto di 0,75 USDT a fine mese. Da lì è iniziata una nuova fase di recupero che ha riportato il prezzo sopra la media mobile a 50 periodi, con rottura momentanea della resistenza a 0,85 USDT.
Per confermare la forza del trend, ADA dovrà superare con decisione la resistenza di 0,90 USD, mentre sul lato opposto il primo supporto si colloca a 0,82 USD.
Polkadot in rimbalzo e quarto mese consecutivo in verde
Anche Polkadot (DOT) è in fase di rimbalzo e quota 4,35 USDT, con un rialzo settimanale del +5,35%. In ottobre il token segna un guadagno del +11,46%,confermando il quarto mese consecutivo in verde. Nonostante la buona performance recente, da inizio 2025 DOT resta ancora in calo del –34,84%, evidenziando un trend di medio periodo che rimane fragile.
Sul grafico daily si nota la fase correttiva partita dal massimo di settembre a 4,90 USDT, interrotta dal rimbalzo formatosi poco sopra il supporto dei 3,70 USDT. L’indicatore MACD mostra segnali di forza, in linea con la ripresa in corso. Il prezzo sta ora testando la resistenza a 4,35 USDT e, in caso di superamento, potrebbe puntare a un allungo verso la prossima area obiettivo in zona 4,65 USDT.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.