Pubblicita'
Pubblicita'

Cardano (ADA) e Cosmos (ATOM): Analisi Tecnica e Prospettive delle Crypto a Fine Novembre

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Nov 29, 2023, 13:42 UTC

Cardano sta fermando il rialzo. Le candele settimanali indicano debolezza. Cosmos dai minimi di Ottobre segna +48% ma ora è in correzione. Supporto a 8,30$

Cardano Ada

In questo articolo:

Lo scenario crypto sta dando qualche segno di rallentamento, ma Cardano (ADA) resta in area di massimi di periodo. Attualmente quota 0,3840$ e si sta avviando a chiudere Novembre a +29,50% dopo il +15,35% di Ottobre. Questa rialzi stanno facendo sì, che ADA su base annua sia in crescita del 55%.

Cardano segnali di incertezza di sul settimanale

ADAUSDT_2023-11-28_15
Cardano (ADAUSDT) Weekly_2023-11-29

Al momento il prezzo è in leggero ritracciamento rispetto al massimo di Novembre raggiunto a 0,4095$. Da notare sul grafico weekly, come il prezzo si è fermato sul 1.618 delle Estensioni di Fibonacci. Inoltre Cardano al momento sta facendo una candela rossa settimanale, che segue le ultime due che sono state di incertezza, in quanto era due doji.

Dal grafico si può vedere come il prezzo di ADA sia in una terra di nessuno. L’obiettivo grosso del rialzo resta in area 0,46$. Questa è la zona dei massimi annuali, dove passa anche il 2.0 delle Estensioni di Fibonacci che abbiamo evidenziato in precedenza.

La situazione dei supporti di Cardano

Passando al grafico daily si coglie la fase di rallentamento di Cardano. Questa fase è orami in corso da quasi venti giorni. Osservando la situazione del lato corto del grafico individuiamo i livelli supportivi.

Cardano ha una prima zona supportiva che passa tra 0,35 e 0,3450$. A scalare troviamo il supporto principale a 0,3250$. Il break down potrebbe aprire ad una fase correttiva di Cardano.

Cosmos in ritracciamento dalla resistenza

Anche Cosmos (ATOM) dai minimi di Ottobre a 6,15$ sta mettendo a segno un rialzo. Al prezzo attuale di 9,20$ a Novembre si avvia a chiudere a +15,30% ma su base annuale è ancora in rosso del 2,40%.

Cosmos (ATOM)
Cosmos (ATOMUSDT)_2023-11-29

Sul grafico weekly, abbiamo l’andamento di Cosmos da inizio anno, dove è evidente la fase ribassista.  Il rimbalzo di Ottobre ha fatto un massimo a 10,579$ con il prezzo che si è avvicinato alla resistenza a 10,80$.

Adesso ATOM è in ritracciamento come si vede dalla candela settimanale in formazione. Il supporto principale passa in area 8,30$ ed è già stato testato.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'