Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio Euro Dollaro Verso La Rottura Di 1.16706. Quali Sono Le Previsioni Sul Fiber?

Da:
Angelo Papale
Pubblicato: Sep 28, 2021, 18:26 UTC

Cambio euro dollaro in estrema difficoltà, con il dollaro USA che guadagna terreno in quanto bene rifugio. L'euro colpito anche dalla crisi energetica che continua a far salire i prezzi del carburante. Nel Regno Unito l'esercito interviene per mantenere l'ordine.

eur/usd cambio euro dollaro

In questo articolo:

Oggi il cambio euro dollaro sta perdendo terreno a causa delle pressioni provocate dalla crisi energetica. Nel Regno Unito tutti i mezzi di trasporto su strada stanno intasato le stazioni di servizio. Il governo ha fatto intervenire l’esercito per placare la situazione.

La crisi parte dalla carenza di autisti di autocisterne. La presidente della BCE Christine Lagarde afferma che l’inflazione non sarà al di sopra della soglia al 2% ancora a lungo. Allo stesso tempo lei ritiene che la politica monetaria debba essere ancora accomodante.

In Cina Evergrande è sull’orlo del fallimento. Il governo ha chiesto alle società controllate dal governo ed agli sviluppatori immobiliari statali di acquistare asset della società in difficoltà. Alcune società, come Guangzhou City Construction Investment Group è in procinto di acquisire lo stadio della squadra di calcio Guangzhou FC Soccer, di proprietà di Evergrande.

Calendario Economico Cambio Euro Dollaro

Nonostante l’Euro Index sia in rialzo, il cambio euro dollaro sta soffrendo le pressioni del dollaro USA. Prima notizia riguarda la fiducia dei consumatori tedeschi per il mese di ottobre. L’indagine riporta un clima positivo, con un indice parti a 0,3 contro la stima di -1,6.

Nel discorso di Christine Lagarde, si può vedere che la ripresa economica porterà l’economia UE ai livelli pre-pandemia entro la fine del 2021. Purtroppo gli effetti della pandemia si fanno ancora sentire. Quindi non è tempo di rilassarsi per le autority europee.

Negli USA male il rapporto sulla fiducia dei consumatori di settembre. La stima di 114,5 non è stata rispettata dal dato ex post di 109,3. Nel discorso di oggi Powell afferma ugualmente la natura transitoria dell’inflazione, come detto anche precedentemente.

Cambio Euro Dollaro: Area Di Demand A Rischio. Testato Il Livello 1.16706

Cambio euro dollaro

Visione ribassista sul cambio euro dollaro. La quotazione penetra ancora più in profondità nell’area di demand. È arrivata a testare il livello 1.16706 con il minimo dell’attuale candela settimanale. Dall’indicatore MACD arriva la conferma della debolezza del fiber, portando a pensare che il ribasso continuerà nel corso della settimana.

Queste sono le conseguenze della crisi energetica che si sta diffondendo in tutta Europa. Per evitare l’andamento ribassista la quotazione deve mantenersi sopra il supporto a 1.16706. L’RSI si sta dirigendo verso l’area di ipervenduto. In caso di rottura di 1.16706, il primo target a 1.16013. Secondo target a 1.1473.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'