Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio Euro Dollaro Sopra il Livello 1.18. Sintomi di Ripresa per il Fiber?

Da:
Angelo Papale
Pubblicato: Jul 28, 2021, 16:40 UTC

I trader sono in grande attesa per la decisione del FOMC di stasera. le previsioni portano a dire che nulla sarà cambiato, ma ulteriori spunti potrebbero arrivare dalla conferenza stampa. intanto in Europa la variante Delta dilaga in quasi tutte le nazione dell'Unione.

eur/usd

In questo articolo:

L’indice del dollaro USA sta tenendo il minimo a 92,5, intanto si attende la decisione del FOMC sui tassi d’interesse. Ciò sta creando leggere pressioni sul cambio euro dollaro, il quale oggi si scambia in negativo. Essendo un incontro regolare, questa riunione non dovrebbe riservare sorprese sui tassi. Ciò in quanto si ritiene che il diffondersi del virus posso pregiudicare nuovamente la ripresa economica.

I dati economici stanno riprendendo vigore, ma la cautela non è mai troppa in questa situazione emergenziale. Sull’obbligazionario si segnalano delle preoccupazioni dovuta all’inflazione. I detentori di obbligazioni sono fiduciosi sulla transitorietà dell’inflazione, come sempre detto dalla FED.

Questa cosa può essere confermata anche dalle aspettative inflazionistiche a lungo termine molto stabili. Conferma arriva anche dalla curva dei rendimenti che risulta appiattita. Oltre alla discussione sul tapering, l’attenzione si concentra sul tipo di risorse che verranno ridimensionate per prime. Le stime degli analisti dicono che i titoli garantiti da ipoteche saranno i primi ad essere colpiti.

Calendario Economico Cambio Euro Dollaro

Notizie importanti per il cambio euro dollaro arrivano tutte dagli USA. Le scorte di petrolio greggio fanno registrare una riduzione di 4,089 barili contro la stima di -2,928 milioni, sancendo un buon dato per il dollaro. Alle 20:00 ci sarà l’annuncio riguardante le decisioni del FOMC in generale e sui tassi d’interesse. Si prospetta un dato identico a quello stimato, in quanto il presidente Powell non ritiene ancora maturo il tempo di un possibile tapering. Alle 20:30 la conferenza stampa del FOMC.

La Media a 21 Periodi Ferma il Cambio Euro Dollaro

CAMBIO EURO DOLLARO

Sulla scia del FOMC, il cambio euro dollaro arretra rispetto alla giornata di ieri. Il massimo di oggi ha testato la resistenza della media a 21 periodi, ma nulla di fatto. Oltre alla media a 21 periodi, il fiber può incontrare un ostacolo sul livello 1.1881, massimi registrati nella giornata del 9 luglio. Segni di divergenza mostra l’RSI che sta avendo un andamento contrapposto rispetto a quello del cross. La volatilità su cambio sta crescendo molto a causa della riunione del FOMC di stasera. La stessa potrebbe non soddisfare le aspettative, aprendo la strada all’euro per una rottura della media a 21 periodi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'