Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio Euro Dollaro Post Decisione BCE, Previsioni per la prossima settimana

Da:
Angelo Papale
Pubblicato: Jul 23, 2021, 18:47 UTC

la settimana volge al termine, mentre l'euro non riesce a sovrastare la forza del dollaro. In tutto il mondo la variante Delta preoccupa, ma gli effetti sugli asset sembra differente. Christine Lagarde prospetta un abbassamento dell'inflazione nel prossimo anno, notizia che desta stupore nell'ambiente finanziario

eur/usd cambio

In questo articolo:

La negoziazione sul cambio euro dollaro stanno volgendo al termine per questa settimana. Le condizioni per una ripresa del fiber non sono mature al momento. È noto a tutti nel mondo della finanza che il periodo estivo, ad eccezione per eventi eclatanti, i movimenti del mercato sono abbastanza limitati. Christine Lagarde annuncia una riduzione dell’inflazione dal prossimo anno.

Ciò ha portato ad un sell-off generalizzato, portando il cross al di sotto dell’1.18. Dalle sue parole emerge che una prospettiva di riduzione dell’inflazioni porti ad un rinvio della modifica dei tassi. Per i programmi di acquisti emergenziali si avrà una decisione entro la fine dell’anno od inizio 2022 secondo l’analista Validus Ben Carter. La variante Delta continua a preoccupare l’Europa, minando la ripresa economica.

Calendario Economico Cambio Euro Dollaro

Nonostante le notizie provenienti dalla Germania positive, il cambio euro dollaro fatica a guadagnare terreno. L’indice dei direttori degli acquisti del settore manifatturiero tedesco registra un valore di 65,6. La previsione degli analisti era di 64,2. Stesso indice nel settore dei servizi risulta pari a 62,2 contro una stima di 59,1. A livello europeo, l’indice PMI del settore manifatturiero di luglio segna un valore pressoché uguale alla stima, cioè 62,6 contro 62,5.

L’indice europeo dei direttori degli acquisti nel settore dei servizi migliorano le proprie prospettive di ripresa economica. Si registra un valore di 60,4 contro una previsione di 59,5. Negli USA lo stesso indice riferito al settore manifatturiero supera le aspettative. Si riporta un valore di 63,1, mentre la stima era di 62. Stasera alle 21:30 il dato sulle posizioni speculative nette sull’euro.

Altra Settimana da Dimenticare per il Cambio Euro Dollaro

CAMBIO EURO DOLLARO

La performance del cambio euro dollaro si sta assestando su -0,20%. Dalla fine di maggio il fiber non riesce a recuperare il terreno perduto, grazie ad una grande forza del dollaro. Dalla fine di maggio il cross ha perso ben il 4%, una delle peggiori perdite sul cambio. i volumi di negoziazione sembrano confermare la forza dell’attuale andamento, con molte probabilità in continuazione nella settimana che verrà.

L’RSI segnalerebbe un avvicinamento alla zona di ipervenduto, andando a contrastare con i volumi. La forza ribassista la si vede anche dalla distanza del prezzo dalla media a 21 periodi, la quale non è stata mai testata nelle ultime cinque settimane. Target pari a 1.17041, minimo toccato nella settimana del 29 marzo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'