Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio Euro Dollaro, le Previsioni Dopo i Dati sulle Buste Paga non Agricole

Da:
Angelo Papale
Pubblicato: Jun 4, 2021, 18:38 UTC

I dati sul lavoro USA non soddisfano gli analisti. Nonostante ciò i clienti di IG sono per la maggior parte short sul fiber con il 63% di posizioni corte. intanto si attendono i dati sulle posizioni speculative nette sulla moneta unica.

eur/usd cambio

In questo articolo:

Nella giornata odierna il cambio euro dollaro recupera parte della perdita della sessione di ieri per via dei dati sul lavoro non soddisfacenti. Gli analisti si aspettavano dati molto più elevati dopo gli stimoli da parte della FED. Ci si aspettava un dato pari a 650.000 unità in più. Invece il dato è stato inferiore pari a 559.000 unità lavorative in più in base al Bureau of Labor Statistics USA. Il dato precedente per il mese di aprile è stato di 278.000, poi rivisto a 266.000. Nonostante questo dato il tasso di disoccupazione cala nel mese di maggio.

Calendario Giornaliero Cambio Euro Dollaro

Oggi il cambio euro dollaro riesce in parte a recuperare la perdita nonostante i dati i dati tedeschi. L’indice PMI sul settore edile IHS Markit di maggio registra un valore di 44,5. Il dato precedente era di 46,2. In Europa le vendite annuali su base annuale si riducono. Il valore registrato nell’ultimo report e di un incremento del 23,9%. La previsione degli addetti era del 25,5%.

Tornando negli USA, aumenta la retribuzione oraria media su base annuale per maggio. Si registra un incremento del 2% contro l’1,6% previsto. Si registrano 23.000 unità lavorative nel settore manifatturiero, 1.000 in meno rispetto alle previsioni.

Il tasso di disoccupazione U6 risulta leggermente inferiore rispetto al dato precedente. Si misura una disoccupazione del 10,2% quando il dato precedente era del 10,4%. il tasso di disoccupazione più importante registra un 5,8%, mentre le previsioni portavano al 5,9%. Si aspettano le notizie sulle posizioni speculative degli indici, commodity e sull’euro.

Lo spettro di 1.19150 si avvicina per il Cambio Euro Dollaro

Il cambio euro dollaro si avvicina con il minimo di questa settimana a 1.20925, in prossimità della media a 21 periodi. Si attende la settimana prossima per vedere la rottura di questo supporto. La possibile rottura del supporto, potrebbe spingere il fiber verso 1.1915. Anche l’RSI sta cambiando verso, sentore di un’inversione di tendenza.

Dato in controtendenza sono i volumi che sono molto più bassi rispetto alla settimana precedente. Ciò potrebbe comportare una possibile “non forza” dell’inversione di tendenza. Ma tutto ciò che ci stiamo dicendo vale con una rottura pronunciata di 1.20925.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'