Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio Euro Dollaro, Le Elezioni In Germania Sosterranno La Quotazione Del Fiber?

Da:
Angelo Papale
Pubblicato: Sep 27, 2021, 19:16 UTC

Cambio euro dollaro in ribasso nella giornata odierna. Pesano le notizie sugli ordinativi USA, con un dollaro che mostra i muscoli nei confronti dell'euro e delle principali valute internazionali.

euro dollaro EUR/USD

In questo articolo:

Nonostante una vittoria netta del partito SPD (Socialdemocratici tedeschi di centro sinistra), il cambio euro dollaro risulta in ribasso dello 0,22% al momento della scrittura. L’SPD ha vinto con il 25,7% dei voti, mentre CDU/CSU si classifica seconda con il 24,1% dei voti. Per i partiti minori sono cresciuti i Verdi con il 14,8% e FDP con l’11,5%.

Sul palcoscenico politico tedesco si possono avere diversi scenari. I possibili risultati possono essere una coalizione SPD-Verdi-FDP o coalizione Giamaica con CDU/CSU che si oppone alla SPD. Queste elezioni hanno visto una reazione negativa visto che lo status quo verrà probabilmente mantenuto. Intanto i rendimenti dei decennali tedeschi sono rimasti stabili.

Cosa succederà al cambio euro dollaro nei prossimi mesi?

Un accordo tra le forze politiche non è mai di così veloce attuazione. Ci vorranno diversi mesi prima di vedere dei risultati. Gli effetti sul cambio euro dollaro saranno molto limitati, viste le vicende che stanno scuotendo i mercati, come Evergrande. Il rendimento delle obbligazioni a 10 anni USA ha raggiunto i massimi da tre mesi. Il sentiment da parte dei trader secondo IG risulta rialzista con il 62,12% dei trader long sul fiber.

Calendario Economico Cambio Euro Dollaro

Oltre le elezioni in Germania, il cambio euro dollaro subisce gli effetti delle notizie positive negli USA. Infatti, su quattro indicatori, tre hanno mostrato dati migliori delle aspettative. I principali ordinativi di beni durevoli, trasporto escluso, per il mese di agosto crescono dello 0,2%. Purtroppo i trader si aspettavano una crescita maggiore, dello 0,5%. Lo stesso indicatore, includente i trasporti, cresce di ben 1,8%, battendo la previsione degli analisti di +0,7%.

Gli Orsi Spingono il Cambio Euro Dollaro sotto 1,17

cambio euro dollaro

Momento di estrema difficoltà per il cambio euro dollaro che scende sotto il muro di 1.17. Le notizie USA rafforzano il dollaro nei confronti dell’euro. L’indice del dollaro si rafforza anche nei confronti delle altre valute. Gli indici borsistici sono tutti in territorio positivo in questa apertura settimanale.

Nel breve termine si prevede una continuazione dell’attuale movimento ribassista. Lo evidenzia pure l’indicatore MACD. L’RSI si sta dirigendo verso la zona di ipervenduto. Per avere segnali di possibile rialzo del cambio, è necessario che tenga 1.16706 e che non venga violata la zona di demand. La rottura di questi potrebbe far dirigere il fiber verso 1.1473.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'