Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio Euro Dollaro In Rialzo Nella Giornata Odierna. I Trader Attendono Decisioni FED

Da:
Angelo Papale
Aggiornato: Sep 22, 2021, 17:43 UTC

Giornata di rialzo per il cambio euro dollaro, in attesa della riunione della FED di stasera. La crisi energetica continua a preoccupare l'Europa. Un incontro tra gli Stati europei è stato organizzato in Slovenia. su Evergrande si teme contagio sistemico.

euro dollaro EUR/USD

La situazione macroeconomica sta mostrando delle criticità non banali. Basti pensare alla crisi energetica europea, la quale sta facendo schizzare i costi delle bollette in alto. La Russia rifiuta l’aumento di forniture per l’Europa. Azione ritenuta dai massimi giornali internazionali come una ritorsione per la questione Nord Stream 2 ed i problemi normativi in Germania.

La crisi Evergrande che continua ad essere al centro del dibattito internazionale. I principali indici borsistici stanno riprendendo il passo, insieme al cambio euro dollaro. Infatti l’indice del dollaro sta mostrando un ribasso dello 0,08% rispetto al +0,14% dell’Euro Index. Questo sembra strano in una situazione di grande incertezza ed il dollaro considerato come bene rifugio.

Cambio euro dollaro, FOMC alle ore 20:00

Per il cambio euro dollaro, il presidente del consiglio di sorveglianza BCE Enria afferma che nei prossimi due anni gli NPL delle banche diminuiranno nei prossimi due anni. Le svalutazioni arriveranno ai livelli pre-pandemici nel 2023. Negli Statu Uniti inferiori alle aspettative la vendita di abitazioni esistenti. si parla di 5,88 unità vendute contro una stima di 5,89 milioni.

In termini relativi c’è stata una riduzione delle unità vendute del 2% ad agosto rispetto al mese precedente. Positivo il dato sulle scorte di petrolio greggio, in riduzione di 3,481 barili. Meglio dell’aspettativa di una riduzione di 2,44 milioni di barili. Ma l’attenzione si concentrerà alle ore 20:00 con il FOMC della FED. L’annuncio del tapering sembra ancora lontano, ma la FED potrebbe anticipare qualche dettaglio che prevederà l’inizio del taglio agli stimoli entro la fine dell’anno.

Continua L’incertezza Sul Cambio Euro Dollaro

cambio euro dollaro

Cambio euro dollaro al centro dei riflettori per tutte le questioni macro dette nel primo paragrafo. La quotazione scende al di sotto di 1.18, affermando la forza del dollaro che non lascia andare l’euro. L’attuale quotazione di 1.1736 è in leggero rialzo rispetto all’apertura settimanale di 1.173. la candela di oggi mostra la battaglia tra tori ed orsi del mercato.

Testato come supporto la parte superiore della zona di demand a 1.1707. Al netto di macro notizie di grande rilevanza, si prevede un rimbalzo del fiber sul supporto. Zona di prezzo da attenzionare è 1.18, prezzo su cui si concentrano molti volumi. Lì la quotazione potrebbe avere un impulso e finire su 1.1915. Questa soglia nelle ultime settimane è stata testata varie volte.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'