Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio Euro Dollaro in Attesa della decisione FED sui Tassi

Da:
Angelo Papale
Pubblicato: Jul 27, 2021, 17:30 UTC

Le incertezze sulla riunione della FED stanno spingendo il Cambio Euro Dollaro verso l'alto, ma l'euro risulta frenato dalla minaccia alla ripresa economica scatenata dalla variante delta del Covid.

eur/usd cambio

In questo articolo:

La FED sta decidendo il leggero rialzo del cambio euro dollaro, in vista della riunione in cui si decideranno i tassi futuri e la politica monetaria USA. L’indice sul dollaro segna un ribasso dello 0,11%, alla luce dei risultati delle big tech USA e della riunione FED.

Purtroppo la variante Delta va a smorzare il sentiment di estrema fiducia sui mercati sugli utili e gli indicatori economici positivi. MUFG Bank ritiene che ci potrebbero essere solo dei movimenti abbastanza moderati derivanti dall’incontro di mercoledì. Sul piatto degli argomenti, si parlerà anche della possibilità di ridurre gli acquisti. Quindi quello che traspare è che la possibilità di un tapering da parte della FED non è poi così lontana dalla realtà.

Calendario Economico Cambio Euro Dollaro

Questo martedì inizia per il cambio euro dollaro con le notizie sui principali ordinativi di beni durevoli USA per il mese di giugno. Si registra un valore minore rispetto alle aspettative. Si segnala una variazione positiva dello 0,3% contro una previsione di 0,8%.  Indice HPI S&P/CS Composite-21 non destagionalizzato annuale per il mese di maggio mostra una percentuale del 17% contro il 16,4% previsto.

Occhio particolare sulla notizia inerente al rapporto sulla fiducia dei consumatori nel mese di luglio. Il valore previsto era si 123,9, mentre il valore ex post è pari a 129,1  In tarda serata (22:30) la notizia sulle scorte settimanali di greggio, altamente correlato con il dollaro USA. Nello scorso report di individuava un incremento di 0,806 milioni di barili.

Test Giornaliero della Media a 21 Periodi per il Cambio Euro Dollaro

CAMBIO EURO DOLLARO

Giornata per cambio euro dollaro che inizia con un +0,10%. L’elemento che sta influenzando maggiormente il fiber è l’attesa della riunione della FED. Intanto il cross sta testando la resistenza dinamica rappresentata dalla media a 21 periodi in prossimità di 1.1830. Su base giornaliera si nota la divergenza tra il movimento del cambio con l’RSI, che sta puntando verso l’alto.

Per il momento non si può dire se il movimento è sostenuto da volumi elevati o meno, essendo a metà giornata borsistica. Si attende come andrà la situazione vicino alla media, poiché da lì si può carpire la maggiore forza dell’euro o del dollaro USA. Un eventuale rottura fallita della media, potrebbe portare il cambio su 1.17041.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'