Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio Euro Dollaro: Dimostrazione di Forza della Valuta Statunitense. Attenti ai Segnali Ribassisti

Da:
Angelo Papale
Pubblicato: Aug 5, 2021, 18:49 UTC

Dollaro USA sulla lente di ingrandimento per via dei dati sui NFP di domani. Intanto il mercato sta già scontando dati positivi, nonostante la diffusione della variante delta nel continente americano.

Euro Dollaro

In questo articolo:

Il cambio euro dollaro sta mostrando segni di cedimento, per via di un dollaro molto forte. La causa è da ricercarsi dalle parole di Richard Clarida, vice-presidente del FOMC. Andando leggermente contro alle parole di Powell circa la rassicurazione su un tapering nel prossimo futuro, Clarida dà segnali di possibilità di riduzione degli acquisti di asset, spingendo il dollaro.

Queste parole arrivano, nonostante i dati economici contrastanti. Infatti, ogni decisione del FOMC circa i tassi è dipesa dalla debolezza del mercato del lavoro. La FED rimane con occhio vivo sui dati occupazionali per poter avviare ogni sorta di azione. Dopo i dati deludenti ADP, si attendono le buste paga non agricole di domani. Notizie positive possono danneggiare il fiber per via di un dollaro USA più forte.

Calma Sul Fiber Dopo Richieste Di Disoccupazione

Cambio euro dollaro scambia sulla parità oggi dopo la notizia sulle richieste di disoccupazione. Si registrano nuove domande per 385.000 unità, di poco maggiori alle previsioni di 384.000. Il dato sulla bilancia commerciale USA mostra uno squilibrio verso le importazioni, mostrando una bilancia negativa di 75,70 miliardi di dollari. Le importazioni e le esportazioni sono state rispettivamente di $ 283,40 miliardi e di $ 207,70 miliardi. Deludono i dati sulle immatricolazioni di auto tedesche, scese su base annuale del 24,9%. Il dato precedente era stato di un incremento del 24,5%. Bene gli ordini alle fabbriche tedesche per il mese di giugno. Rispetto al mese precedente, si è avuto un incremento del 4,1%. La previsione degli analisti era di +,19%.

La Fase Ribassista Del Cambio Euro Dollaro Potrebbe Continuare?

GRAFICO CAMBIO EURO DOLLARO

Continuano le difficoltà del cambio euro dollaro, scendendo al di sotto della media a 21 periodi. Purtroppo anche dall’RSI arrivano segnali negativi, mostrando una riduzione della forza del cross. Il minimo di 1.1751 non è poi un traguardo irraggiungibile.

Si può notare dall’analisi dei volumi in base al prezzo che la zona tra 1.1836 e 1.1777 rappresentano una zona molto attiva negli scambi. Attualmente sta avvenendo il test al ribasso del primo limite citato. Il comportamento del fiber all’interno di questa zona potrebbe farci capire la direzionalità nel medio termine del cross. Una visione rialzista la si intravede solo nella possibilità di un ritorno sopra la media e dal superamento di 1.1969.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'