Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio Euro Dollaro Bloccato Nella Parte Inferiore Del Range Tra 1.2325 E 1.1704. Si Riprenderà Il Fiber?

Da:
Angelo Papale
Aggiornato: Sep 16, 2021, 11:35 UTC

Cambio euro dollaro in rialzo, nonostante i dati positivi sulle scorte di petrolio greggio USA. Mantiene la quotazione grazie ai dati sulla produzione industriale UE positiva.

euro dollaro EUR/USD

In questo articolo:

Sul cambio euro dollaro influenze massicce dalla notizia, poi smentita da Biden, sul rifiuto del presidente della Cina Xi Jinping di un incontro face to face. Financial Times cita che più persone erano a conoscenza della chiamata tra i due presidenti. Gli stessi sostengono che l’omologo cinese abbia rifiutato l’incontro con Biden, insistendo sul fatto che la Casa Bianca debba avere toni più tranquilli nei confronti di Pechino. Dal fronte Covid.

Nella provincia di Fujian, Cina, si registrano nuovi contagi, anche se limitati a tre città della costa cinese. Gran Bretagna dà il via al suo programma di richiami del vaccino per i più fragili. L’obiettivo del primo ministro Boris Johnson è quello di lottare contro il Covid con il vaccino, invece che con i lockdown, in quanto si prevede un inverno molto incerto.

Cambio Euro Dollaro: Produzione Industriale UE E Scorte Petrolio Greggio USA

Il rialzo del cambio euro dollaro di oggi è dovuto principalmente ai dati sulla produzione industriale mensile ed annuale con base luglio. Rispetto a luglio 2020 la produzione cresce del 7,7%, battendo la previsione di 6,3%. Su base mensile la produzione industriale risulta tre volte superiore alle aspettative, +1,5% vs 0,6%. Negli USA, la medesima notizia segnala una produzione industriale annuale con base agosto in aumento del 5,95%.

Il dato mensile rispetta le previsioni degli analisti di un incremento dello 0,4%. L’indice manifatturiero del NY Empire State registra un valore maggiore rispetto alla stima di 18. Il valore del report è di 34,30. Le scorte di petrolio greggio registrano un decremento. I consumi ammontano a 6,422 milioni, mentre le stime riportavano consumi per 3,544 milioni di barili.

In Rialzo il cambio euro dollaro, ma la ripresa è ancora lunga

EURUSD

In rialzo dello 0,11% al momento della scrittura il cambio euro dollaro. L’ultima settimana è stata deludente per il fiber che ha ceduto il passo dopo essere rimbalzato sulla resistenza a 1.1873. non contenuto nel grafico, l’RSI non dà notizie rilevanti sulla forza del movimento del cambio.

La volatilità sul cross non risulta molto elevata. Ciò ci fa pensare che nei prossimi giorni non ci saranno movimenti drastici della quotazione. La difficoltà di uscire dal range tra 1.1777 e 1.1836 consiste negli elevati scambi avvenuti nel range di questi prezzi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'