Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio Euro Dollaro Bloccato dalla Resistenza a 1.1915, Probabilità di Ribassi Futuri

Da:
Angelo Papale
Pubblicato: Jun 22, 2021, 17:02 UTC

Il piano italiano di ricostruzione da 191,5 miliardi di euro incassa voto favorevole da parte della Von Der Leyen a Roma, sul palco di Cinecittà. Continua il calo dell'oro che oggi perde lo 0,25%.

dollaro euro EUR/USD cambio

In questo articolo:

Il cambio euro dollaro si trova ad affrontare la peggior performance nelle ultime settimane, con un -2% la settimana scorsa. Molti trader hanno modificato radicalmente le proprie posizioni, spostandosi sul dollaro americano a scapito dell’euro. Il fiber intanto questa settimana registra al momento un +0,32%. In Italia il Presidente della Commissione UE Ursula von der Leyen si trova a Roma per dare il via libera al PNNR. Le valutazioni dei contenuti del piano hanno convinto von der Leyen. Entro fine luglio arriveranno 25 miliardi di euro, i quali sono parte dei 191,5 miliardi totali spettanti all’Italia. Ciò permetterà al nostro Paese di poter effettuare grandissimi investimenti strutturali e le riforme necessarie.

Calendario Economico Giornaliero Cambio Euro Dollaro

La prima notizia importante per il cambio euro dollaro è la variazione nelle vendite delle case esistenti. si registra una riduzione, ma inferiore rispetto a quella del precedente report. Il valore attuale del report è di un decremento dello 0,9% rispetto al -2,7%. In termini assoluti, sono state vendute 5,80 milioni di abitazioni esistenti. il dato si è mostrato superiore rispetto alle aspettative con convergevano su una media di 5,72 milioni di unità.

Si ricorda che il report precedente segnava 5,85 milioni di abitazioni. In Europa sono stati rilasciati i risultati preliminari sulla fiducia dei consumatori per il mese di giugno. Purtroppo l’aspettativa non è stata rispettata. Infatti, si registra un valore di -3,3 contro il -3 stimato. In serata il discorso di Schnabel membro BCE, testimonianza di Jerome Powel e le scorte settimanali di petrolio greggio.

Si fa più probabile per il Cambio Euro Dollaro la tendenza al ribasso

Brutto momento per il cambio euro dollaro, costretto ad arretrare dopo le parole della FED della scorsa settimana. Intanto il fiber oggi si trova in territorio positivo, ma al di sotto del livello 1.1915, che sta fungendo anche da buona resistenza. Il test come resistenza della trend line a lungo risulta di fondamentale importanza per poter decifrare in parte il movimento della quotazione.

Questo livello corrisponde ai massimi di agosto 2020. Ulteriore ostacolo per il fiber è anche la media a 21 periodi, al momento lontana rispetto alla quotazione attuale. Se il movimento ribassista prende piede, il prossimo prezzo che potrebbe toccare è il minimo registrato nella settimana del 29 marzo a 1.1704.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'