Pubblicita'
Pubblicita'

BTC-EUR, previsioni – Bitcoin alle stelle (o alle stalle)

Da:
Sebastiano Raimondo
Aggiornato: Aug 16, 2018, 11:39 UTC

Una ripresa si sta verificando proprio in questi giorni. Nonostante questo, la volatilità rimane elevata e le affermazioni di valori alle stelle non aiutano a trovare un valore verosimile nel lungo periodo.

btc eur

In un precedente articolo di qualche giorno fa abbiamo affermato che ci aspettiamo una ripresa di valore di BTC-EUR nelle prossime settimane. Seppur con notevole volatilità possiamo affermare che una ripresa è in corso.

Si badi bene che a nostro avviso una ripresa è cominciata. Seppur all’interno di un canale molto volatile con notevoli oscillazioni giornaliere, ci aspettiamo che questa continui per le prossime settimane fino al possibile raggiungimento di soglia 6400 euro.

Bitcoin alle stelle

Il sentimento dei trader è ancora diviso fra favorevoli e contrari con forti posizioni bullish e bearish. Le affermazioni di alcuni siti di certo non aiutano. Il sito Smartereum cita Imran Wasim, un’analista finanziario del gruppo AMSYS. Secondo Wasim, le criptovalute diventeranno sempre più comuni già durante il 2018 e prevede che bitcoin possa raggiungere una quota di addirittura 30000-35000 dollari prima della fine del 2018.

Alcune affermazioni più ponderate e oggettive arrivano da Oliver von Landsberg-Sadie, il fondatore di BitcoinBro. Landsberg-Sadie vede uno scenario legislativo in evoluzione con delle attenzioni positive alle criptovalute che andranno a beneficiare il loro valore nei prossimi anni.

Previsioni

Sfortunatamente, non tutti fanno delle dichiarazioni ponderate come Landsberg-Sadie. Nello stesso articolo di Smartereum, Wasim afferma che bitcoin raggiungerà i 100000 dollari nei prossimi anni e il più conosciuto John McAfee, fondatore di McAfee antivirus, si spinge ad affermare che bitcoin raggiungerà la bella cifra di 1 milione nel 2020. McAfee cita anche un certo modello utilizzato per la previsione ma non chiarisce molto di più.

Sicuramente, prevedere i prossimi 2-3 anni è molto rischioso e ci potremmo chiedere perché bitcoin non potrebbe raggiungere 120mila dollari o 70mila anziché la bella cifra di 100mila.

Nonostante questo, la nostra previsione su una scala temporale decisamente diversa vede un apprezzamento di bitcoin per le prossime settimane.

BTC-EUR

Sull'Autore

Sebastiano ha un background in Business Administration con esperienze di studio alla Boston University. Dopo i suoi studi ha proseguito la sua carriera come consulente in aziende quali Accenture e Deloitte. In entrambi i casi si è focalizzato in ambito fintech coniugando la passione per la tecnologia al suo lavoro. Attualmente scrive di come la tecnologia influenza l’economia su alcuniportali online.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'