Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin, Previsioni: Ultimo Sprint Prima di una Correzione?

Da:
Antonio Cottone
Aggiornato: Mar 14, 2021, 21:11 UTC

Il Target di 61.500-65.200 per il Bitcoin è molto realistico e con un po' di stabilizzazione possono essere raggiunti anche i livelli superiori.

Bitcoin Criptovalute

Come anche nell’ultimo articolo iniziamo in timeframe alta per poi piano piano scendere. Oggi vorrei parlare del Bitcoin, come sappiamo attualmente c’è l’Hype estremo intorno alle criptovalute, ed era chiaro che il Bitcoin, la madre di tutte le criptovalute, non poteva non approfittare della situazione.

Weekly

Il 31.03.2013 inizia tutto con un prezzo di appena 93 dollari e ad oggi abbiamo superato i 60.000 dollari. Iniziando dal grafico weekly e dal minimo assoluto possiamo aprire la nostra analisi. Vediamo una sequenza da sistema SK, la sequenza nera con i movimenti 0A-BC che ha reagito dandoci anche tante occasioni in timeframe minori.

Il punto C era il target per il Bitcoin da noi definito in precedenza, grazie anche all’euforia attuale e non dimentichiamo anche Elon Musk che con i suoi tweet ha fatto crescere la richiesta, aiutando a spingere il mercato oltre i 60.000 dollari.

Se il mercato decidesse ora di fare una correzione che inoltre trovo sia una mossa sana, mi potrei aspettare un movimento correttivo fino ai 30.000-20.100 dollari.

So benissimo che sembra una mossa esagerata ma parliamo di un mercato che è andato da 4000 a 60.000 senza una sana correzione.
Un movimento del genere per me sarebbe più che giusto e più si cresce senza una correzione, più forte questa sarà in un secondo tempo.

H1

Nonostante tutto, andare sell sarebbe la cosa più sensata dato che non possiamo negare il fatto che abbiamo una bellissima struttura rialzista disegnata con questa sequenza nera.

Per tutti quelli che hanno investito in Bitcoin vediamo che hanno avuto una crescita del +80%. Per i traders da sistema SK invece 1100 punti di SL e 29.500 punti massimi di guadagno.

Dopo il raggiungimento del target sequenza nera il mercato ha iniziato a fare una grande correzione arrivando il 28.02.2021 in area di acquisto.

Sequenza Verde in H1 e previsioni finali per il Bitcoin

In questo grafico vediamo che il mercato ha reagito perfettamente in un’ area d’acquisto da noi definita in precedenza, facendo un +40%, per i traders invece oltre 17.000 punti senza drawdown partendo dal rettangolo nero e oltre 12.000 dal rettangolo verde, per chi si era perso l’entrata precedente.

Il Target della nostra sequenza verde (61.500-65.200) è molto realistico e con un po’ di stabilizzazione possono essere raggiunti anche i target superiori.

Il sistema SK è un sistema complesso ma estremamente efficace e riproducibile al 100%. Come punti di forza contiamo:

  • Drawdown basso;
  • Poca influenza attraverso le news;
  • Regole fisse;
  • Rapporto rischio/rendimento oltre la media;
  • Il sistema non ha bisogno d’indicatori che producono molti falsi segnali;
  • L’analisi è nota sin dall’inizio e non dipende da fluttuazioni a breve termine;
  • Il sistema può essere utilizzato in qualsiasi Timeframe e mercato finanziario.

Sull'Autore

Antonio Cottonecontributor

Sono un ragazzo di 32 anni nato in Germania di origine siciliane. Il mio percorso da trader inizia nel Dicembre 2017 quasi per caso. Ma da subito sono rimasto affascinato da questo sistema.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'