FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Antonio Cottone
Aggiungi ai segnalibri
Bitcoin Criptovalute

Come anche nell’ultimo articolo iniziamo in timeframe alta per poi piano piano scendere. Oggi vorrei parlare del Bitcoin, come sappiamo attualmente c’è l’Hype estremo intorno alle criptovalute, ed era chiaro che il Bitcoin, la madre di tutte le criptovalute, non poteva non approfittare della situazione.

Weekly

Il 31.03.2013 inizia tutto con un prezzo di appena 93 dollari e ad oggi abbiamo superato i 60.000 dollari. Iniziando dal grafico weekly e dal minimo assoluto possiamo aprire la nostra analisi. Vediamo una sequenza da sistema SK, la sequenza nera con i movimenti 0A-BC che ha reagito dandoci anche tante occasioni in timeframe minori.

Pubblicita'
Sai Dove Bitcoin è diretto? Approfittane 

Your Capital is at Risk

Il punto C era il target per il Bitcoin da noi definito in precedenza, grazie anche all’euforia attuale e non dimentichiamo anche Elon Musk che con i suoi tweet ha fatto crescere la richiesta, aiutando a spingere il mercato oltre i 60.000 dollari.

Se il mercato decidesse ora di fare una correzione che inoltre trovo sia una mossa sana, mi potrei aspettare un movimento correttivo fino ai 30.000-20.100 dollari.

So benissimo che sembra una mossa esagerata ma parliamo di un mercato che è andato da 4000 a 60.000 senza una sana correzione.
Un movimento del genere per me sarebbe più che giusto e più si cresce senza una correzione, più forte questa sarà in un secondo tempo.

Pubblicita'

H1

Nonostante tutto, andare sell sarebbe la cosa più sensata dato che non possiamo negare il fatto che abbiamo una bellissima struttura rialzista disegnata con questa sequenza nera.

Per tutti quelli che hanno investito in Bitcoin vediamo che hanno avuto una crescita del +80%. Per i traders da sistema SK invece 1100 punti di SL e 29.500 punti massimi di guadagno.

Dopo il raggiungimento del target sequenza nera il mercato ha iniziato a fare una grande correzione arrivando il 28.02.2021 in area di acquisto.

Sequenza Verde in H1 e previsioni finali per il Bitcoin

In questo grafico vediamo che il mercato ha reagito perfettamente in un’ area d’acquisto da noi definita in precedenza, facendo un +40%, per i traders invece oltre 17.000 punti senza drawdown partendo dal rettangolo nero e oltre 12.000 dal rettangolo verde, per chi si era perso l’entrata precedente.

Il Target della nostra sequenza verde (61.500-65.200) è molto realistico e con un po’ di stabilizzazione possono essere raggiunti anche i target superiori.

Il sistema SK è un sistema complesso ma estremamente efficace e riproducibile al 100%. Come punti di forza contiamo:

  • Drawdown basso;
  • Poca influenza attraverso le news;
  • Regole fisse;
  • Rapporto rischio/rendimento oltre la media;
  • Il sistema non ha bisogno d’indicatori che producono molti falsi segnali;
  • L’analisi è nota sin dall’inizio e non dipende da fluttuazioni a breve termine;
  • Il sistema può essere utilizzato in qualsiasi Timeframe e mercato finanziario.
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.