Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin, la Tendenza Rialzista è Destinata a Riprendersi?

Da:
Angelo Papale
Aggiornato: Aug 10, 2021, 16:46 UTC

Si intravede sulla maggior criptovaluta al mondo la tendenza rialzista iniziata a marzo dello scorso anno. Il sentiment del mercato cripto sembra dare fiducia all'asset digitale. Molti investitori stanno cominciando a guardare Bitcoin con occhio diverso.

Depositphotos_Bitcoin Bitcoin Cash

Nell’ultima settimana Bitcoin ha guadagnato un grande 15%. Dopo vari mesi di assestamento riesce a rompere il muro dei 41.521 dollari, con una quotazione attuale a $ 45.291. Questa tendenza rialzista sarà destinata a continuare in futuro? Alcuni indicatori possono delucidarci sulla cosa.

La Capitalizzazione di Bitcoin supera i 740 Miliardi di Dollari

L’aumento del prezzo di Bitcoin ha fatto salire la sua capitalizzazione, raggiungendo $ 741 miliardi. Attenzione però che non sempre la capitalizzazione è buon consigliere. Questo perché bisogna tenere conto degli algoritmi di trading, prezzi spot e derivati. Quindi ci sono degli elementi di disturbo che possono fuorviare.

Quindi si consiglia di utilizzare il Market-Realised Gradient Oscillator. Questo indicatore permette di misurare il sentiment del mercato con segnali molto più puliti. La divergenza tra l’andamento dell’indicatore e del prezzo di Bitcoin, si ha un segnale di cambiamento del trend. In questo momento ci troviamo di fronte ad un incremento di questo indicatore, indicante una situazione di possibile rialzo in futuro.

I Giorni-Moneta di Bitcoin hanno Raggiunto i livelli del 2019

Glassnode ha evidenziato che i giorni-moneta distrutti di Bitcoin hanno raggiunto livelli molto alti nelle ultime tre settimane. Il livello raggiunto equivale a quello del 2019. Ciò significa che coloro che detenevano a lungo termine Bitcoin lo stanno vendendo per avere un profitto, sfruttando l’andamento attuale del mercato.

Questa situazione è tipica all’inizio di un mercato rialzista. L’Average Spet Output Lifespan (ASOL) ha livelli molto alti. Questo indicatore va a confermare che gli investitori di lungo termine stanno vendendo i propri Bitcoin. Si dimostra anche che al raggiungimento di picchi di quest’indicatore si sono verificati grandi rally rialzisti nei giorni subito successivi.

Bitcoin di Nuovo Verso 50.000 Dollari?

BITCOIN

Ad aprile si assiste ad una dei crolli più imponenti di Bitcoin. Nel giro di quattro mesi perde più del 50% del suo valore toccando un minimo a $ 28.600. Tra maggio e la fine di luglio la quotazione utilizzava come supporto la zona tra $ 32.607 e $ 29.238 e come resistenza la media a 21 periodi.

Il 23 luglio riesce a rompere la media a 21 periodi, superando i $ 34.328 e l’ha pure utilizzata come supporto il cinque agosto. Per poter rivedere una tendenza rialzista, bisogna vedere il comportamento di Bitcoin a $ 50.421.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'