Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Tonfo del BTC in vista dell’aggiornamento del FOMC degli Stati Uniti

Da:
Colin First
Aggiornato: Nov 9, 2018, 04:48 UTC

Il BTC ha ripreso slancio e recuperato dai minimi giornalieri a $ 6500, mentre i trader a breve termine hanno avuto l'opportunità di fare scorta di bitcoin a prezzo basso

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Tonfo del BTC in vista dell’aggiornamento del FOMC degli Stati Uniti

Uno sguardo al grafico giornaliero mostra che l’andamento del prezzo della coppia BTCUSD rimane ben all’interno della gamma, tuttavia il grafico intra-day mostra una discesa nel corso delle ultime ore del mercato nordamericano di ieri, con il Bitcoin che si è avvicinato ai minimi giornalieri in Asia e in gran parte delle ore di mercato europee, prima di effettuare un rimbalzo. Quando la propensione al rischio è tornata sul mercato dopo l’annuncio del risultato finale delle elezioni di medio termine degli Stati Uniti, i trader al dettaglio che hanno diversificato il proprio portafoglio dai mercati azionari e forex in criptovalute hanno prelevato i fondi dalle cripto e li hanno trasferiti su titoli a rischio elevato, che avevano una maggiore probabilità di guadagno a breve termine per la notevole quantità di liquidità e volatilità. Poiché gli investitori si aspettano un orientamento positivo dall’aggiornamento della Fed di oggi, la coppia è rimasta per lo più stazionaria per la maggior parte delle ore di mercato asiatiche ed europee.

Bitcoin grafico a 4 ore

L’aumento della propensione al rischio ha portato i trader a spostare i fondi da BTC e ETH verso asset ad alto rischio e con elevata liquidità

Tuttavia, il BTC ha ripreso slancio e recuperato dai minimi giornalieri a $ 6500, mentre i trader a breve termine hanno avuto l’opportunità di fare scorta di bitcoin a prezzo basso per fare profitti in vista di un possibile recupero della coppia di quota $ 6800 nel medio termine. Il sentiment rialzista che circonda il bitcoin in giornata è supportato dalla notizia stando alla quale, secondo un’indagine condotta da Yougov, una società di analisi di ricerche di mercato basata su Internet, una persona su cinque nel Regno Unito pensa che in futuro i pagamenti in bitcoin saranno “comuni come contanti o carte di credito” – e appena il mese scorso il Bitcoin ha festeggiato il suo decimo compleanno, lasciando intendere che continuerà a crescere in popolarità, con un effetto positivo sui mercati di criptovalute.

La coppia ETH/USD è oggi al secondo ribasso consecutivo, tuttavia è probabile che il declino vedrà una fine in quanto vi è un massiccio livello di supporto intorno a $ 212. Gli investitori sperano che le principali criptovalute seguiranno la loro solita tendenza stagionale e che diano il via a una nuova corsa al rialzo con l’avvicinarsi della fine dell’anno. Andando avanti nel corso della settimana, è probabile che la coppia continui la price action con un tetto sopra i $ 200. Mentre giungono notizie sul fatto che l’amministratore delegato di Google, Schmidt, ha rilasciato commenti positivi sull’utilizzo di Ethereum, non è riuscito a ispirare alcun tipo di impulso nella coppia ETH/USD in giornata.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'