Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Prezzo di BTC stabile in chiusura del mese

Da
Colin First
Aggiornato: Nov 1, 2018, 06:37 GMT+00:00

La maggior parte dei trader e degli speculatori dello scorso anno sembrano aver abbandonato il mercato e, se questa bassa volatilità continuerà, la situazione rischia di peggiorare.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Prezzo di BTC stabile in chiusura del mese

I prezzi del BTC sono rimasti stabili in chiusura del mese di ottobre, rivelatosi uno dei mesi di più bassa volatilità che abbiamo visto nei mercati di criptovalute. I prezzi si sono rifiutati di muoversi in rialzo nel corso del mese e, nonostante i tentativi di sfondare entrambi i lati dell’intervallo, gli sforzi sono stati in gran parte infruttuosi e quello che abbiamo visto è un periodo segnato da scambi noiosi e un sacco di consolidamento. L’aspetto peggiore di tutto ciò sta nel fatto che per questo tipo di azione non sembra esserci una fine in vista nel prossimo futuro.

Bitcoin grafico a 4 ore

Il mercato del BTC sta attraversando un momento difficile

Questo è destinato ad avere un effetto sui trader e sugli investitori. Se da una parte tale mancanza di volatilità rischia di scacciare i trader bramosi di guadagni, alla ricerca di nuovi mercati in cui investire, dall’altra potrebbe anche spingere fuori gli attuali cripto-trader, i quali scoprono che in questo mercato sta diventando sempre più difficile ottenere dei buoni rendimenti. La maggior parte dei trader e degli speculatori dello scorso anno sembrano aver abbandonato il mercato e, se questa bassa volatilità continuerà, renderà le cose ancora peggiori per il mercato nel suo complesso.

Anche il mercato degli ETH è stato apatico come tutto il resto del mercato di cripto nelle ultime settimane, ma per questo mercato in particolare, l’opacità è dovuta anche al fatto che lo sviluppo del network non è andato secondo i piani e il programma: alcuni dei progetti più importanti sono stati rimandati al prossimo anno, mettendo in discussione il suo valore fondamentale. La moneta deve risolvere questo importante problema prima di poter sperare di ritornare nuovamente alla ribalta agli occhi dei trader.

Entra nel trading di criptovaluta oggi stesso

Previsioni

Nelle prossime 24 ore i prezzi dovrebbero continuare a consolidarsi e a oscillare. Non sembra esserci fine alla vista per quanto riguarda questo consolidamento e, a meno che e fino a quando non ci sia un cambiamento fondamentale nel modo in cui i trader vedono il mercato della cripto, è probabile che abbia sempre meno attenzione.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Pubblicita'