Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Prezzi BTC cercano di generare slancio

Da:
Colin First
Aggiornato: Nov 5, 2018, 08:48 UTC

Guardando al resto della giornata, sarà interessante vedere se l'impulso generato durante le ore di mercato asiatico riuscirà a perdurare nel resto della giornata.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Prezzi BTC cercano di generare slancio

Anche se i prezzi del BTC sono rimasti stabili per gran parte del weekend, sembra che ci sia stata un’ondata di acquisti a inizio giornata e ora il mercato si muove nella regione dei $ 6400, il che ci induce a credere che alla fine del tunnel possa esserci un po’ di luce per i trader nel loro insieme e soprattutto per i rialzisti che sperano in una certa volatilità dei prezzi nelle prossime settimane. In effetti, molti del mercato vorrebbero vedere una sorta di rialzo verso la fine dell’anno e sperano di iniziare a vederlo a partire da oggi.

Prezzi BTC vicino ai $ 6500

Ad ogni modo, c’è ancora molta strada da fare e, con i massimi della gamma degli ultimi mesi che incombono attorno alla regione dei $ 6800, è probabile che il movimento al rialzo che stiamo vedendo ora vada incontro a molta resistenza nei prossimi giorni. Inoltre, va notato che, sebbene i prezzi siano riusciti a sfondare quella regione negli ultimi mesi, la rottura non è stata in grado di resistere a lungo e quindi i tori sono sempre sulle difensive in questo periodo. È probabile che proveranno a generare un certo slancio nei prossimi giorni e settimane e vedremo se saranno in grado di spingere i prezzi più in alto.

Bitcoin grafico a 4 ore

Il mercato degli ETH, però, continua a vacillare anche se negli ultimi giorni i prezzi del BTC hanno cominciato a farsi minacciosi. ETH ha superato la regione dei $ 200 al momento della stesura di questo documento, ma in nessun modo i prezzi sembrano avere abbastanza forza per generare una sorta di slancio nei prossimi giorni. Neanche le notizie sull’imminente rilascio della versione di Ethereum 2.0 con una rete aggiornata non sono riusciti ad entusiasmare i mercati fino ad ora.

Entra nel trading di criptovaluta oggi

Previsioni

Guardando al resto della giornata, sarà interessante vedere se l’impulso generato durante le ore asiatiche riuscirà a perdurare nel resto della giornata. Se lo facesse, dovremmo vedere i prezzi del BTC sfidare la regione dei $ 6500 e oltre ancora, e ciò rappresenterebbe una grande spinta per i rialzisti.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'