Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Prezzi BTC ancora una volta sostenuti

Da:
Colin First
Aggiornato: Sep 14, 2018, 08:00 UTC

Non ci aspettiamo che si verifichi una fuga al rialzo nelle prossime settimane; il mercato sembra privo di qualsiasi tipo di spinta fondamentale ed economica e questo probabilmente nei prossimi giorni si farà sentire.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Prezzi BTC ancora una volta sostenuti

I prezzi del BTC hanno recuperato leggermente nell’ultimo giorno circa: il mercato si è spinto oltre la regione dei $ 6500 e continua a dare segni di stabilità da questa mattina. Non è una sorpresa che i prezzi siano saliti poiché nelle ultime settimane o giù di lì il mercato si muove nell’intervallo più ampio tra $ 5800 e $ 6800. Anche se questo può tornare utile a coloro che vogliono fare trading in base al range di oscillazione, si sta rivelando un’attesa difficile per i grandi investitori e trader a lungo termine che non sono stati in grado di valutare il trend. Inoltre, coloro che sono rimasti bloccati con delle posizioni ai massimi della gamma potrebbero continuare a soffrire per il fatto che i loro fondi sono bloccati in cattive operazioni finanziarie dalle quali non sono in grado di uscire.

I prezzi di BTC rimangono forti

Ora possiamo tranquillamente affermare che è probabile che i prezzi continuino a muoversi in modo vivace e non saremmo sorpresi nel vedere il mercato, a tempo debito, farsi strada lentamente e con regolarità verso la parte superiore della gamma, una volta ancora vicino alla regione dei $ 6800. Non ci aspettiamo che si verifichi una fuga al rialzo nelle prossime settimane; il mercato sembra privo di qualsiasi tipo di spinta fondamentale ed economica e questo probabilmente nei prossimi giorni si farà sentire.

Bitcoin grafico a 4 ore

C’è stata una leggera ripresa anche nel mercato degli ETH e i prezzi sono riusciti a superare la regione dei $ 200, ma resta da vedere per quanto tempo questa mossa sarà destinata a durare. In passato, i prezzi sono stati duramente colpiti a causa della crescente pressione da parte di altri progetti e network simili e questo probabilmente continuerà a perseguitare il mercato degli ETH.

Entra nel trading di criptovaluta oggi stesso

Previsioni

Guardando al resto della giornata, non abbiamo alcun fondamentale o notizia economica importante tale da scuote il mercato e crediamo che nei prossimi giorni i prezzi continueranno a rimanere sostenuti. Lo stesso è probabile che valga anche per il mercato degli ETH.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'